Gabriele Mainetti presenta La città proibita a Roma: incontro con il pubblico e firmacopie

Gabriele Mainetti incontra il pubblico a Roma per presentare l’edizione home video de La città proibita.

Lunedì 7 luglio alle 18.00, la libreria Notebook dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà un evento speciale per tutti gli appassionati di cinema. Gabriele Mainetti, regista acclamato per Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, incontrerà il pubblico per raccontare la genesi e i retroscena del suo ultimo film, La città proibita, in occasione dell’uscita dell’attesissima edizione home video.

La città proibita Gabriele Mainetti cinematographe

A dialogare con Mainetti ci sarà il giornalista e blogger Carlo Giuliano, che guiderà la conversazione ripercorrendo il viaggio creativo dietro un’opera visivamente potente e dal respiro internazionale. Il film, infatti, mescola kung fu, suggestioni tarantiniane e atmosfere noir, portando sullo schermo una Roma inedita e vibrante, teatro di un’avventura senza esclusione di colpi. Dopo la chiacchierata, i fan avranno la possibilità di partecipare a una sessione di firmacopie. Sarà anche possibile acquistare direttamente in loco l’edizione home video del film, disponibile in diversi formati, e ricevere in omaggio una locandina esclusiva.

Distribuita da Eagle Pictures, l’edizione di La città proibita si presenta in DVD, Blu-ray e 4K UHD, con contenuti extra per scoprire ogni dettaglio del film. Per i collezionisti più appassionati c’è anche una preziosa edizione limitata numerata, autografata dallo stesso regista e arricchita da otto card illustrate da collezione. Un appuntamento imperdibile per chi ama il cinema di Mainetti e vuole vivere da vicino un momento di incontro con uno degli autori più originali e coraggiosi del panorama italiano contemporaneo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Leggi anche Gabriele Mainetti su La città proibita: “Metto personaggi reali in situazioni assurde”[VIDEO]