Gabriel Guevara: biografia, carriera e vita privata dell’attore arrestato a Venezia

Gabriel Guevara era salito alla notorietà per aver partecipato ad alcune importanti produzioni spagnole e non, tra cui il teen movie È colpa mia?

L’arresto di Gabriel Guevara è stata la notizia più scioccante della Mostra del Cinema di Venezia in corso di svolgimento. Invitato alla kermesse per ricevere il premio di miglior giovane attore, il ragazzo dovrà rispondere all’accusa di violenza sessuale mossa in Francia. A dispetto della giovane età, il suo è un volto piuttosto familiare anche al pubblico italiano. Merito della partecipazione in un film di grande seguito quale È colpa mia? Ma non c’è solo questo nella fulgida carriera di uno degli astri emergenti del piccolo e grande schermo spagnolo.

La biografia, la carriera e la vita privata di Gabriel Guevara

Gabriel Guevara biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

Gabriel Guevara Mourreau nasce il 6 febbraio 2001 a Madrid, in Spagna, e fin da piccolo mostra uno spiccato interesse per l’arte. Figlio di una vedetta e di un ballerino, esordisce davanti alle telecamere in campagne pubblicitarie e piccole parti sul set come comparsa. Conseguito il diploma presso l’Instituto Lope de Vega con un Baccalaureato in Arti dello spettacolo nel 2018, compie nello stesso anno il debutto televisivo.

Interpreta, infatti, Cristian Miralles Haro in Skam, nella prima e nella seconda stagione, per un totale di 12 episodi. Quindi, recita in Charter di Amanda Kernell e Señoras del (h)AMPA, rispettivamente nei panni di Manuel e Cristofer. Quindi, ottiene ulteriore visibilità prestando il volto al protagonista Dario in HIT.

Gabriel Guevara biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

Nel 2022 il pubblico ritrova Gabriel Guevara in due produzioni: Bosé, serie originale Paramount+, dove impersona il coreografo Nacho Duato, e Tomorrow is Today, titolo di Prime Video in cui è Charly. Comunque, il picco lo raggiunge con È colpa mia?, nelle vesti di Nick Leister. La serie è la più vista di sempre (tra quelle originali locali non in lingua inglese) nei primi tre giorni dal rilascio sulla piattaforma streaming di Amazon.

Gabriel Guevara viene pure scritturato, nelle vesti di Alberto, in Ni un más, tratto dall’omonimo romanzo di Miguel Sáez Carral. In parallelo porta avanti una carriera teatrale, avviata nel 2010 e proseguita negli anni. Dal punto di vista sentimentalmente, avrebbe in corso una relazione con Nuria Dimoles.

Leggi anche Beau ha paura, Ari Aster non ha dubbi: “è il film di cui vado più fiero”