Futura: rivelata la data di uscita del film di Lamberto Sanfelice

Oltre alla finestra di lancio, sono state mostrate le prime immagini e il poster della pellicola

Futura è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da Indiana Production, MeMo Films, Lalavì Film con Rai Cinema e Rosebud Entertainment Pictures

Futura è il film d’esordio sul grande schermo di Lamberto Sanfelice che torna alla macchina da presa dopo il suo cortometraggio Cloro, nominato ai David di Donatello e ai Globi D’Oro 2015. L’opera racconta la storia di un musicista Jazz, Louis (interpretato da Niels Schneider), che cerca una seconda possibilità nella sua vita, oramai logorata da un’esistenza notturna pressante, con musica techno e droghe annesse.

L’uomo, che vive con la moglie Valentina (incarnata da Matilde Gioli) e la figlia Anita (Aurora Onofri) ha uno strano rapporto con il padre e si sente parte di un mondo che non gli appartiene. Un altro importante personaggio è Lucya (Daniela Vega), una trans cilena con la quale il protagonista spaccia e che ha un incredibile voce. Molto spazio di Futura è dedicato alla musica composta da Stefano di Battista ed Enrico Rava che, oltre ad essere gli autori della colonna sonora insieme a Lorenzo Cosi e Giovanni Damiani, appaiono anche all’interno del film. Di seguito la sinossi:

Louis è un jazzista di talento, che ha rinunciato alla musica dopo essersi scontrato con le prime difficoltà della vita da trombettista. Sbarca il lunario lavorando come tassista notturno e spacciando cocaina con Lucya, una transessuale cilena, che sembra essere la sua unica amica. Il senso di frustrazione per un’esistenza che sente non appartenergli e una relazione irrisolta con la figura paterna, il mitico sassofonista Max Perri (ispirato alla figura di Massimo Urbani), allontanano ulteriormente Louis da sua moglie e sua figlia. L’opportunità di redenzione arriva quando Niko, un vecchio amico del padre, gli propone di unirsi alla sua band per un importante concerto, che potrebbe segnare una svolta nella carriera dell’uomo. Louis è determinato a non perdere l’occasione di riprendersi la sua vita, ma uscire dal crimine e dal giro dello spaccio non è facile e l’uomo cade di nuovo in un vortice che lo porta a mettere in pericolo sua figlia

Recentemente, tramite comunicato stampa, è stata rivelata la data di uscita ufficiale della pellicola, ovvero il 17 giugno prossimo, con la distribuzione di Adler Entertainment e la produzione di MeMo Films, Indiana Production, Lalavì Film con Rai Cinema e Rosebud Entertainment Pictures. Oltre a questo importante dettaglio, sono state mostrate le prime immagini di Futura oltre al primo poster ufficiale del lungometraggio. Vi lasciamo ad alcune foto del film, accompagnate anche dalla locandina.

Futura poster