Furiosa: le prime reazioni della critica al prequel con Anya Taylor-Joy

Il nuovo film di George Miller è stato ampiamente elogiato e definito "un potente film d'azione al suo meglio assoluto".

Si sono diffuse online le prime reazioni della stampa di Furiosa di George Miller, in vista della première mondiale del film al Festival di Cannes, e sembra che il regista di Mad Max: Fury Road abbia tra le mani un’altra straordinaria epopea d’azione!

Le prime recensioni di Furiosa promettono una degna continuazione della saga di Mad Max

Furiosa Mad Max Saga cinematographe.it

“È per me una grande gioia riferire che Furiosa è davvero, davvero dannatamente bello”, ha scritto su X il critico cinematografico di IndieWire David Ehrlich. “Funziona con una marcia estremamente diversa da Fury Road (in modi che sospetto possano frustrare alcune persone), ma riesce anche a rendere quel film ancora più ricco, scolpendo la propria leggenda nelle Terre Desolate.”

La giornalista del New York Film Critics Circle Esther Zuckerman ha definito il film “fantastico”, mentre Erik Davis di Fandango ha definito il film “un potente film d’azione al suo meglio assoluto”. “Un’epopea feroce e dal ritmo inesorabile che espande la storia di Furiosa e le Terre Desolate, offrendo al contempo gli inseguimenti più folli, i personaggi più esplosivi e una cinematografia semplicemente straordinaria”, ha scritto Davis. “Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth offrono cose incredibili. C’è una sequenza di War Rig che mi ha lasciato a bocca aperta: un cult istantaneo. Adoro i film di Mad Max e ho adorato questo film. Avviate i motori!”

Anya Taylor-Joy prende il posto di Charlize Theron per questo prequel, che segue Furiosa mentre viene rapita da casa sua da bambina dal signore della guerra Dementus (Chris Hemsworth) e dalla sua orda di motociclisti e cerca vendetta e un ricongiungimento con la sua famiglia e la sua patria.

Leggi anche Chris Hemsworth su Furiosa: una liberazione dai mantelli e dalle regole dell’eroe

Il giornalista Simon Thompson ha aggiunto: “Gesù George Miller! Furiosa ti travolge. A volte sembra quasi superare la tela del formato IMAX: è COSÌ grande – eppure a volte ha un’intimità profondamente toccante. Echeggiando elementi cinematografici dagli anni ’50 agli anni ’80, è una visione ricca e intelligente in cui il cast si diverte.”

Furiosa uscirà nelle sale il 23 maggio con Warner Bros., dopo la sua première mondiale a Cannes.