Furiosa: nuove foto dal set del prequel di Mad Max confermano una storica location

Le nuove foto del set di Furiosa rivelano un grande ritorno al passato nella saga di George Miller

Le ultime foto del set del prequel di Mad Max: Fury Road, Furiosa, mostrano il ritorno delle location utilizzate da George Miller in Mad Max oltre la sfera del tuono nel 1985. Dopo aver realizzato i primi tre film della saga in Australia George Miller è stato costretto a trasferirsi in Namibia per girare il sequel Fury Road, ma per l’attesissimo prequel intitolato Furiosa il regista è tornato dove tutto ha avuto inizio: nel New South Wales australiano.

Per Fury Road Miller ha sostituito l’iconico attore protagonista della saga, Mel Gibson, con Tom Hardy. In Furiosa, invece, la protagonista della pellicola sarà il personaggio interpretato da Charlize Theron. Trattandosi di un sequel, però, Theron non farà parte dell’attesa prossima pellicola del franchise. Furiosa avrà il volto della giovane e talentuosa Anya Taylor-Joy.

Sono cambiate molte cose nel corso dei film di Mad Max, ma alcune rimangono sempre le stesse. Infatti, per Furiosa, Miller è tornato in una precedente location della saga per girare alcune scene vicino a Sydney, presso l’ex sito di estrazione del sale a Kernell, dove sono stati girati alcuni momenti chiave di Mad Max oltre la sfera del tuono, comprese le scene con il 747 precipitato nel deserto. Il ritorno in Australia saprà sicuramente dare a Furiosa un’atmosfera vecchio stampo alla saga, un balsamo per gli occhi dei più nostalgici, come si può vedere nelle foto dal set del film appena trapelate, pubblicate dal South Coast Register. Le immagini sono visibili cliccando sul link sottostante:

Clicca qui per vedere le nuove foto dal set di Furiosa

Il cast di Mad Max: Furiosa finora confermato è composto dalle star Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. Il film prequel sarà basato sul personaggio di Furiosa, interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road del 2015. La star della serie Netflix La regina degli scacchi Anya Taylor-Joy interpreterà una versione più giovane di Furiosa. George Miller dirigerà, co-sceneggerà e produrrà l’attesa pellicola, insieme al suo partner di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dall’azienda australiana Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme alla Warner Bros. Pictures. Il film dovrebbe arrivare nei cinema a maggio 2024, ma ancora non è stata fornita una data d’uscita definitiva.

Fonte: SR