Furiosa: attore costretto a implorare il pubblico di smettere di aggredirlo online

"Dobbiamo distinguere finzione e realtà" afferma Nathan Jones, l'attore che interpreta Rictus, il figlio di Immortan Joe.

George Miller è tornato nelle aride e desolate lande distopiche della saga di Mad Max per il prequel Furiosa (ancora nelle sale), in cui le attrici Alyla Browne e Anya Taylor-Joy hanno preso il posto di Charlize Theron nel ruolo della giovane Furiosa, in un film che esplora le sue origini e avventure nel corso di 15-20 anni, che hanno lasciato una sequenza particolarmente inquietante che il pubblico non ha perdonato a un particolare attore del film.

Essendo un prequel, molti personaggi di Mad Max: Fury Road ritornano sullo schermo, tra cui Immortan Joe e Rictus, ancora una volta interpretato da Nathan Jones. Il film è un prequel sulla vita dell’Imperatrice Furiosa dalla sua infanzia fino a quando diventa una donna adulta in cinque capitoli. Alyla Brown interpreta la versione bambina di Furiosa per la maggior parte del film, mentre Anya Taylor-Joy la sostituisce a metà film.

Una delle scene che coinvolgono la giovane Furiosa è particolarmente inquietante. Come parte dell’accordo tra Dementus e Immortan Joe, la giovane Furiosa è tenuta nella cripta della Cittadella. Rictus sente un’incipiente attrazione per la ragazza e tenta di aggredirla sessualmente. Tuttavia, Furiosa coglie l’occasione per scappare. Sembra che alcuni fan abbiano espresso la loro rabbia per la scena aggredendo online l’attore che interpreta Rictus.

Alcuni si sono rivolti personalmente a Jones e gli hanno chiesto se era d’accordo con una scena così vile. Su Facebook, l’attore ha risposto a queste domande dicendo che sta semplicemente facendo il suo lavoro e che bisogna distinguere tra il personaggio che si interpreta e la persona che si è nella vita reale.

“Ciao a tutti, ho ricevuto alcune domande e messaggi privati ​​sul mio ruolo in Mad Max: Furiosa, in particolare su una scena con la giovane Furiosa. Questo è un argomento molto delicato e voglio sottolineare che si tratta di un personaggio immaginario. I dettagli possono essere scomodi e, come attore, il mio lavoro è interpretare un personaggio in base alla direzione e alla sceneggiatura che mi è stata data. Apprezzo la vostra comprensione e il vostro sostegno nel riconoscere la distinzione tra finzione e realtà. Grazie mille.”

Leggi anche Furiosa ha appena dato a Quentin Tarantino una lezione storica (e potrebbe fargli cambiare idea sul suo ultimo film)