Furiosa: Anya Taylor-Joy svela la massiccia scena d’azione girata in più di 70 giorni!

L'attrice protagonista di Furiosa svela alcuni dettagli sulla lunghissima scena d'azione girata in più di 2 mesi!

Manca ufficialmente un mese all’uscita dell’attesissimo Furiosa di George Miller, prequel di Mad Max: Fury Road (2015), che vedrà Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth nei panni di Furiosa e del villain Dementus. Atteso nei cinema per il prossimo 23 maggio, la pellicola ancora una volta diretta da George Miller verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes.

Conosciamo tutti il mondo creato da Miller e conosciamo tutti l’universo di Mad Max, quindi non dovrebbe stupire sapere anche anche questo film prequel sarà pieno di momenti d’azione. A confermare la vastità e la grande impresa nel realizzare le scene d’azione è stato il produttore Doug Mitchell.

Furiosa: l’atteso prequel arriva al cinema il 23 maggio

Furiosa Anya Taylor-Joy - Cinematographe.it

In Furiosa: A Mad Max Saga, mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa (Anya Taylor-Joy) viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus (Chris Hemsworth). Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Parlando in una recente intervista con Total Film, il produttore del film Mitchell ha svelato come in Furiosa i fan possono aspettarsi una sequenza di 15 minuti piena d’azione in perfetto stile Mad Max. Sempre secondo il produttore per realizzare quei 15 min di film sono stati impiegati più di 200 stunt people per un totale di più di 70 giorni di riprese, “c’è una sequenza di 15 minuti per cui abbiamo impiegato 78 giorni da girare.”

Parlando di questa sequenza, la protagonista Anya Taylor-Joy ha spiegato: “George [Miller] ed io avevamo lunghe conversazioni sul perché questa sequenza era così lunga. Alla fine è perché è l’accumulo di competenze nel corso di un battaglia, ed è molto importante per comprendere quanto Furiosa sia piena di risorse, e quanta forza abbia. La sequenza più lunga che tutti noi abbiamo mai girato“.

Leggi anche Furiosa: Chris Hemsworth svela come ha sviluppato il suo villain Dementus