Frozen, in arrivo il remake in live-action?

Comincia il fanta-casting.

Al momento si tratta di rumor, quindi quanto segue va preso con le pinze. Pare che in casa Disney stiano pensando a un remake live-action di un film di grande successo come Frozen (2013). La cosa non dovrebbe stupire più di tanto, dal momento che la Disney ci ha abituati – specie negli anni più recenti – a realizzare remake dei propri film più celebri e celebrati. La cosa che stupisce, piuttosto, è un’altra e cioè il fatto che il remake non sarebbe di un film classico, ma di una pellicola uscita in tempi recenti. Addirittura sono ancora in lavorazione dei sequel di Frozen. Certo, probabilmente prima di un paio d’anni il remake live-action non arriverebbe in sala. Tuttavia, già il fatto che circolino dei rumor a riguardo è significativo. La domanda che in molti si sono fatti è la seguente: chi interpreterà Elsa e Anna, le due protagoniste del film d’animazione?

Chi interpreterà Elsa e Anna, le due protagoniste di Frozen?

Frozen - Cinematographe.it

Sappiamo bene che nel film animato Elsa e Anna sono state doppiate, anche nelle parti musicali, da Idina Menzel e Kristen Bell. Ma nel live-action quali attrici potrebbero essere chiamate a interpretare le due sorelle. Twitter (pardon: X) si è sbizzarrito ovviamente, offrendo diverse possibilità. Uno dei nomi più gettonati per il ruolo di Elsa è stato quello di Anya Taylor-Joy, mentre per quello della sorella Anna è stata suggerita Sadie Sink. Due scelte adeguate non solo per la somiglianza fisica con i personaggi animati, ma anche nell’eventualità che il remake live-action di Frozen mantenga la componente musical: specie Sadie Sink ha le doti canore per reggere il ruolo.

C’è però chi fa notare che le interpreti di Elsa e Anna in live-action già ci sono, cioè le due attrici che hanno interpretato le sorelle in Once Upon a Time. Si tratta di Georgina Haig e di Elizabeth Lall, entrambe davvero somiglianti alle controparti animate. La scelta sarà certamente ardua. Al momento, bisogna dire, non si sa nemmeno se il remake live-action di Frozen verrà realizzato. Ma qualora venisse confermato i fan potranno sbizzarrirsi ancora di più, dando suggerimenti sulle attrici che dovrebbero interpretare le sorelle Elsa e Anna.

Leggi anche Frozen 3: arrivano importanti aggiornamenti sul film

Fonte: Screenrant
Tags: Disney