Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle segnerà un incasso mastodontico?

Ecco le previsioni d'apertura del nuovo film animato della Casa di Topolino.

Secondo le prime stime, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle avrà un week end d’apertura eccezionale

Le stime sull’apertura al box-office di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle segnano un incredibile incasso stimato a 242 (e oltre) milioni di dollari. Il primo film è stato il prodotto d’animazione dal più alto incasso di tutti i tempi, con un incredibile guadagno globale di un miliardo e ventisette milioni di dollari. Ora, al momento attuale cioè, , le vendite di biglietti in Nordamerica sono ai minimi ma l’arrivo di questo nuovo film potrebbe cambiare le cose.

Le stime di settore prevedono un grande balzo per Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle sia in casa che nel mondo, a livello internazionale. Negli Stati Uniti dovrebbe infatti attestarsi (il primo fine settimana), intorno ai 90 milioni, il resto dovrebbe arrivare dall’estero. E quindi la media per il debutto globale arriva a $ 242,5 milioni. Ciò rappresenterebbe un nuovo record di apertura globale per un film d’animazione perché il “nuovo” Re Leone di Jon Favreau, fatto in CGI, è considerato nella categoria dei live-action. La sinossi:

Perché Elsa è nata con poteri magici? La risposta chiama a gran voce la ragazza e mette potenzialmente a rischio il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, Elsa partirà per un pericoloso ma straordinario viaggio. In Frozen, Elsa temeva che i suoi poteri fossero una grave minaccia per il mondo. In Frozen 2, deve sperare che siano abbastanza.

 

Fonte: Deadline
Tags: Disney