Addio a Fritz Wepper: l’attore di Un ciclone in convento e L’ispettore Derrick è morto a 82 anni

La leggenda dalla tv tedesca Fritz Wepper, noto per i suoi ruoli nelle serie Un ciclone in convento e L'ispettore Derrick, è morto questa mattina all'età di 82 anni.

È morto questa mattina all’età di 82 anni l’attore tedesco Fritz Wepper, noto per aver interpretato il ruolo di Harry Klein nella serie televisiva L’ispettore Derrick, il sindaco Wolfgang Wöller nella serie televisiva Un ciclone in convento e lo psichiatra Dr. Wendelin Winter nella serie televisiva poliziesca Omicidi nell’alta società.

L’attore tedesco Fritz Wepper si è spento stamani all’età di 82 anni: era malato da qualche anno

Fritz Wepper; cinematographe.it

Fritz si è addormentato serenamente“, ha dichiarato la moglie Susanne Kellermann al sito tedesco Bild. Nel febbraio 2021, l’attore – nato a Monaco di Baviera il 17 agosto 1941 – annunciò di essere affetto da un cancro della pelle che si era metastatizzato. Nel marzo 2021 fu operato d’urgenza per un tumore all’addome. Da circa un mese, in seguito al peggioramento delle sue precarie condizioni di salute, Fritz Wepper era ricoverato in una struttura assistenziale. Lo scorso novembre, al funerale del fratello Elmar Wepper, era stato avvistato su una sedia a rotelle. Nonostante i suoi celeberrimi ruoli televisivi, l’attore è stato anche attivo al cinema: lo si ricorda soprattutto nel film vincitore di otto Oscar Cabaret, ma anche in I formidabili, L’ago sotto la pelle, L’ultimo treno da Vienna, Nella morsa della SS e Il ponte.