Friday The 13th – il trailer del videogame ispirato al film con Jason Voorhees

Il franchise cinematografico di Friday The 13th è sicuramente estremamente ricco, con ben undici film originali, un remake del 2009 e perfino un reboot attualmente in lavorazione.
Mentre siamo in attesa di nuovi dettagli per quanto riguarda l’ultima incarnazione cinematografica del celebre Jason, il team Gun Media ha lanciato una campagna su Kickstarter per portare in vita il videogioco Friday The 13th: The Game.

Friday The 13th: The Game – guarda il trailer del videogame ispirato al film con Jason Voorhees

Gun Media sta collaborando con Kane Hodder, che ha interpretato il personaggio di Jason Voorhees ben quattro volte sul grande schermo (precisamente in Venerdì 13 Parte VII – Il sangue scorre di nuovo, Venerdì 13 Parte VIII – Incubo a Manhattan, Jason va all’Inferno, Jason X), con il creatore degli effetti makeup Tom Savini e con il cocreatore del franchise Sean S. Cunningham per questo nuovo gioco.
La descrizione ufficiale del gioco, che vi riportiamo, rivela che i giocatori potranno impersonare direttamente Jason:

Friday The 13th: The Game è un titolo multiplayer in terza persona e asimettrico, nel quale un giocatore controlla Jason Voorhees mentre i rimanenti sette controllano i consulenti del campo che cercano di restare vivi durante la notte. Esatto: un multiplayer 1 contro 7 ambientato nel semi-open world di Camp Crystal Lake! È il classico sogno del fan di film horror, niente telecamere traballanti o ritrovamenti. Vogliamo che si sappia che stiamo rivitalizzando l’era d’oro degli slashers, e mettendo il giocatore in condizione di controllare tutti i momenti orrorifici e gli spargimenti di sangue. Friday The 13th è la definizione dell’horror per moltissimi fan sparsi per il mondo. Un killer mascherato che insegue giovani e vulnerabili vittime; è qualcosa che attira la nostra attenzione, che ci spaventa, eppure chiediamo tutti di averne ancora. Friday The 13th: The Game vi darà le sensazioni di horror e di minaccia che ci si aspetterebbero da Jason Voorhees. Sarà la definitiva esperienza di multiplayer asimmetrico, diversa da tutto quello che avete visto finora. Un titolo che siamo fieri di presentare e che è degno del nome di Friday The 13th.

Kane Hodder farà il lavoro di motion capture per Jason, con Tom Savini che produrrà e si occuperà della resa scenica ed Harry Manfredini che realizzerà la musica. Il team Gun Media aveva inizialmente pensato di creare un gioco ispirato a Venerdì 13 con il titolo di Summer Camp ma i loro piani si sono espansi dopo che Sean S. Cunningham è salito a bordo, garantendo la licenza del videogame.
L’iconico personaggio di Tommy Jarvis, interpretato da Corey Feldman in Venerdì 13: Capitolo Finale tornerà come guida per il giocatore.

La campagna Kickstarter è stata lanciata oggi e terminerà il 13 novembre, che, casualmente, cadrà proprio di venerdì. Il progetto ha già guadagnato 89.000 dollari nel primo giorno mentre l’obiettivo finale è fissato a 700.000. Le ricompense per i donatori partono da una base di 5 dollari, che garantisce un pack di digital wallpaper, mentre con 40 dollari si avrà diritto all’esclusivo accesso alla BETA per PC, oltre ad una key per il download digitale indipendentemente su PC, XBOX o PS4. Per i fan più facoltosi, con una donazione di 400 dollari avrete diritto ad una copia fisica del gioco, sempre sul supporto che preferite, e sarete anche immortalati nel database del Campo.
Potrete anche giocare l’esclusiva versione Kickstarter con Jason nel design di Tom Savini, che include anche un’arma speciale. Infine, potete spendere 10.000 dollari per far parte del gioco, come uno dei consulenti del Campo.

Nel frattempo, potete ammirare il trailer:

Fonte: movieweb.com