Fred Willard: morto a 86 anni l’attore comico di Tutti amano Raymond

L'attore se n'è andato durante l'epidemia da COVID ma non è stato citato il motivo della scomparsa. Ha lavorato fino all'avvio del lockdown.

Fred Willard, che ha interpretato tantissimi ruoli nel corso della sua lunga carriera a Hollywood, è morto

Fred Willard ci ha lasciati all’età di 86 anni. Ultimamente era stato visto nella sitcom Tutti amano Raymond e Fernwood 2 Night. A confermare il decesso è stato l’agente dell’attore, Michael Eisenstadt.

Fred è stato uno degli attori comici più indaffarati di Hollywood in una carriera durata oltre 50 anni. Ha recentemente recitato nel suo ruolo ricorrente per il quale è stato nominato agli Emmy in Modern Family, e può essere visto anche nel ruolo del padre di Steve Carrell nella serie Space Force di Netflix. Jimmy Kimmel faceva recitare Fred nel suo show in media ogni due settimane facendogli fare piccole apparizioni, fino all’inizio del lockdown. Fred ha davvero apprezzato ogni ruolo e ha dato ad ogni performance il suo tocco speciale. Era davvero un genio della commedia.

Tra i suoi lavori, ricordiamo che Willard ha anche preso parte del film d’animazione WALL-E nel 2008 (per il ruolo di Shelby Forthright) ed ha collaborato a lungo con lo scrittore-regista Christopher Guest, apparendo in molti dei suoi mockumentaries. È stato un colonnello dell’Aeronautica militare in This Is Spinal Tap, il presentatore Buck Laughlin in Best in Show, il manager Mike LaFontaine in A Mighty Wind e il conduttore Chuck Porter in For Your Consideration.

I film a cui ha partecipato sono, tra gli altri, in Fun With Dick and Jane (1977), How to Beat the High Cost of Living (1980), Permanent Midnight (1998), Austin Powers: The Spy Who Shagged Me (1999), Harold & Kumar Go to White Castle (2004), Monster House (2004), Epic Movie (2007), Max Rose (2013) e Cinquanta Sfumature di Nero (2016).

Fonte: Deadline