Fred Savage licenziato da Disney per “comportamento inappropriato”

Fred Savage è stato licenziato come regista e produttore della serie The Wonder Years, a seguito di un'indagine su condotta inappropriata

Disney sta tagliando i legami con Fred Savage a seguito di molteplici denunce di cattiva condotta sul set della serie comica della ABC The Wonder Years, di cui è produttore esecutivo e regista. La serie è prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios. Le accuse sono state indagate, portando al licenziamento di Savage. The Wonder Years, reboot dell’amata serie del 1988 con protagonista proprio Savage (in Italia conosciuta come Blue Jeans), non è stato ancora rinnovato per una seconda stagione ma è in lizza. “Recentemente, siamo stati informati delle accuse di condotta inappropriata da parte di Fred Savage e, come da prassi, è stata avviata un’indagine. Al suo completamento, è stata presa la decisione di interrompere il suo impiego come produttore esecutivo e regista di The Wonder Years”, ha detto un portavoce della 20th Television a Deadline.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli in merito alle accuse, ma pare che coinvolgono commenti e comportamenti inappropriati. Fred Savage è già stato oggetto di accuse di cattiva condotta sul set.
La sua prima accusa è stata mossa quando Savage aveva solamente 16 anni e faceva parte del cast della versione originale di The Wonder Years. Nel 2015 un membro della troupe della serie Fox di Savage The Grinder ha intentato una causa contro di lui, accusando l’attore di averla aggredita e molestata sul set. All’epoca Fred Savage ha definito le accuse “completamente prive di fondamenti e assolutamente false”. Tutte le accuse sono state risolte in via extragiudiziale.

Fred Savage - Cinematographe.it

Fred Savage da bambino è stato un popolarissimo attore. Tra i suoi più celebri lavori ricordiamo: Piccoli mostri, La storia fantastica e, ovviamente, Blue Jeans, in cui ha interpretato Kevin Arnold, un adolescente cresciuto in una famiglia della classe media di periferia tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70. Aveva 12 anni quando è stato scelto per la serie e, a 13, ha ricevuto la prima di due nomination agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie comica, diventando l’attore più giovane mai nominato nella categoria. Successivamente Savage si è dedicato principalmente alla regia. Per il nuovo Wonder Years/Blue Jeans ha diretto otto episodi della prima stagione, incluso il pilot.

Fonte: Deadline
Tags: Disney