Frankenstein: la data d’uscita e le nuove immagini del film Netflix di Guillermo del Toro

Frankenstein sarà presentato in concorso alla 82ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Netflix ha svelato la data d’uscita e alcune nuove immagini ufficiali di Frankenstein, il nuovo attesissimo film del regista premio Oscar Guillermo del Toro (La forma dell’acqua – The Shape of Water, Il labirinto del fauno). Il lungometraggio sarà presentato in concorso alla 82ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, per poi essere disponibile in cinema selezionati dal 22 ottobre e su Netflix dal 7 novembre

La trama e le nuove immagini di Frankenstein, il nuovo film di Guillermo del Toro

Basato sull’opera Frankenstein o il moderno Prometeo di Mary Shelley, il film ha come protagonista Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egocentrico che dà vita a una creatura in un esperimento mostruoso che sarà la rovina sia del creatore stesso che della sua tragica creazione.

Scritto dallo stesso Guillermo del Toro, il film vede Oscar Isaac (A proposito di Davis, Scene da un matrimonio) nei panni dello scienziato Victor Frankenstein, la star di Euphoria Jacob Elordi nei panni del mostro, Mia Goth (MaXXXine) nel ruolo di Elizabeth Lavenza, la fidanzata di Victor, il due volte Premio Oscar Christoph Waltz nel ruolo del Dottor Pretorious, la star de Il Trono di Spade Charles Dance, Felix Kammerer, David Bradley, Lars Mikkelsen nel ruolo del Capitano Anderson, Christian Convery e Ralph Ineson nei panni del Professor Kempe. I produttori sono Guillermo del Toro, J. Miles Dale e Scott Stuber.