Frankenstein: Christoph Waltz nel live-action Netflix diretto da Guillermo del Toro

Ignoto, al momento, il ruolo che l'attore Premio Oscar andrà a ricoprire. Le riprese del film inizieranno il prossimo febbraio.

Dopo Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth, un altro amatissimo volto di Hollywood si aggiunge al cast di Frankenstein, live-action targato Netflix che sarà scritto e diretto dal regista Premio Oscar Guillermo del Toro. Si tratta dell’attore Premio Oscar Christoph Waltz. A confermarlo è stato lo stesso filmmaker messicano durante una sessione di domande e risposte avvenuta nelle scorse ore a margine di un evento dedicato al decimo anniversario di Pacific Rim. “Ora invece mi sento abbastanza coraggioso o pazzo o qualcosa del genere, e lo affronteremo. Sono insieme ad Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth, e ci stiamo lavorando“, sono state le sue parole.

Guillermo del Toro e il profondo legame con Frankenstein

Frankenstein; cinematographe.it

Durante la sessione di domande e risposte, Guillermo del Toro ha ribadito il suo profondo legame con il mostro di Frankenstein. Per il regista, questo nuovo progetto è forse il più personale della sua carriera: “Ci stiamo lavorando. Iniziamo a girare a febbraio, ed è un film che voglio fare da 50 anni, fin da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto una rivelazione, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto un sacco di crescita personale e un sacco di strumenti dei quali fino a dieci anni fa ero sprovvisto“, ha confessato il regista.