Frank Langella si unisce a Lapham Rising, il film tratto dal romanzo satirico

Tratto dall’omonimo romanzo, Lapham Rising è il prossimo film del regista Charlie Kessler e vedrà Frank Langella protagonista.

Il libro best-seller è firmato da Roger Rosenblatt, editorialista e commentatore che sceneggerà anche l’adattamento cinematografico. La storia è quella di Harry March, uno scrittore in pensione che vive pacificamente con il suo cane parlante, Hector, un capitalista evangelico senza dispiaceri reincarnatosi. Il loro vicino Lapham, un appariscente multimilionario che ha fatto la propria fortuna grazie alle pinze per asparagi, comincia a costruire una villa gargantuesca. Nonostante Hector veda la costruzione come un simbolo del progresso americano, Harry crede che questa rappresenti l’eccesso fetido e corrotto che ha rovinato la moderna civilizzazione, e tenta perciò di distruggere il progetto.

Frank Langella si unisce a Lapham Rising, tratto dal romanzo satirico

Il film sarà prodotto da BCDF Pictures e dalla Kerry Orent Company, con l’inizio delle riprese fissato per primavera.

Frank Langella ha recentemente vinto il suo quarto Tony Award per la sua interpretazione di The Father a Broadway. Recentemente lo abbiamo visto al cinema in Captain Fantastic, diretto da Matt Ross e presentato alla Festa del Cinema di Roma. Sul piccolo schermo lo abbiamo visto invece in All the Way, film biografico dedicato alla figura dell’ex presidente degli Stati Uniti Lyndon B. Johnson. Fra i suoi progetti futuri vi è anche il thriller Martyrs’ Crossing di Paulo Morelli.