La caduta della casa degli Usher: il progetto di Flanagan è partito ufficialmente!

La serie del maestro dell'horror porta sul piccolo schermo le storie macabre di Edgar Allan Poe.

La caduta della casa degli Usher vede un cast d’eccezione

La caduta della casa degli Usher è il nome di un famosissimo racconto di Edgar Allan Poe, scrittore americano dell’Ottocento, tra quelli del terrore. Il noto artista, tra i più influenti dell’horror, ha posto le basi anche per altri generi, influenzando non solo la letteratura degli anni successivi, ma anche i media attuali, andando ad esplorare le angosce più profonde dell’essere umano. Come poteva, un regista del nostro tempo come Mike Flanagan, già ampiamente apprezzato per The Haunting of Hill House (2018), The Haunting of Bly Manor (2020) e Il gioco di Gerald (2017) rifiutare la possibilità di portare sul piccolo schermo un briciolo della sua poetica?

La Caduta della Casa degli UsherEbbene, come annunciato da tempo, proprio Flanagan, con il contributo di Netflix, sta lavorando proprio ad una miniserie intitolata La caduta della casa degli Usher che, da quanto è stato annunciato, sembra essere una riproposizione in chiave antologica dei racconti di Poe, con un cast strepitoso alle spalle. Fino ad ora non sapevamo a che punto stavano con la produzione di questo titolo e finalmente, grazie all’autore stesso che ha condiviso un post su Twitter, siamo stati aggiornati sulla situazione, con le riprese che sono effettivamente cominciate. Qualche giorno fa qualche attore aveva già fatto capire che le cose stavano per partire, ma stavolta abbiamo l’effettiva ufficialità.

Nel ciak di riferimento de La caduta della casa degli Usher, si vede il logo, che ripropone uno dei simboli più famosi dello scrittore americano del brivido, ovvero un corvo, e un font che sembra davvero molto particolare. La realizzazione vede la presenza di Frank Langella nel ruolo di Roderick Usher, Carla Cugino, Mark Hamill, Mary McDonnell, Kate Siegel, Zach Gilford, Michael Trucco, Willa Fitzgerald, Annabeth Gish e molti altri ancora. Considerando che è appena partita la produzione dello show, può essere che a breve scoveremo anche qualche foto direttamente dal set dell’opera.

Leggi anche La caduta della casa degli Usher: al via le riprese della serie Netflix creata da Mike Flanagan!

Tags: Netflix