Frankie Mossman: la star di Spartacus è morta a soli 33 anni

La famiglia ha avviato una raccolta fondi per riportare la salma a casa, in Nuova Zelanda.

L’attore neozelandese Frankie Mossman si è suicidato a 33 anni. Era celebre per Spartacus e The Horizon 

Francis “Frankie” Mossman, apparso in programmi televisivi come Spartacus e The Horizon, è morto il 14 agosto a Sydney, in Australia. Aveva 33 anni e la sua morte è stata confermata dai suoi fratelli. La sua famiglia ha creato una campagna di raccolti fondi su GoFundMe per permettergli di riportare la salma a casa per la sepoltura. Al momento le donazioni sono state chiuse e la famiglia ha raccolto quasi 16 mila dollari. Secondo una dichiarazione della sua famiglia al Daily Mail Australia il giovane attore si è suicidato dopo una battaglia contro la depressione. Si trovava in lockdown in Australia, motivo per cui la famiglia sta affrontando delle difficoltà a far arrivare la salma in Nuova Zelanda.

Siamo devastati dalla perdita del nostro amato Francis Mossman. Francis era straordinariamente gentile, entusiasta e molto premuroso, aveva un impatto molto positivo sulla vita di molti che lo conoscevano. Aveva il sorriso più contagioso insieme al più brillante senso dell’umorismo che si possa immaginare. Recentemente Francis ha lottato contro il riemergere di vecchie cicatrici e traumi del liceo, che ha riconosciuto nel suo ultimo post [Instagram] ed è stato un dolore che aveva sopportato fin dalla giovane età.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frankie Mossman (@francismossman)

Mossman ha iniziato la sua carriera nella soap opera neozelandese Shortland Street. Ha poi avuto dei piccoli ruoli nelle produzioni The Amazing Extraordinary Friends e The Richmond Family Massacre. È apparso in Spartacus nel 2012, interpretando Vitus, un ex schiavo della Casa di Batiatus. Dopo Spartacus ha ottenuto dei ruoli in Ruben Guthrie, The Horizon e Pig Boy. I suoi ultimi crediti televisivi includono Dream Channel, due episodi di Americans in Oz e il cortometraggio Dis-Connect.