Francia Raisa e la rivelazione dolorosa: “ho un alto rischio di avere gravidanze problematiche”

La star di How I Met Your Father e amica di Selena Gomez ha fatto una spiacevolissima scoperta nelle ultime settimane.

Francia Raisa racconta a cuore aperto ai fan la sua salute riproduttiva. La star di How I Met Your Father, nota anche per aver donato un rene all’amica Selena Gomez, ha ricevuto un’infausta diagnosi nelle ultime settimane. Sottopostasi ad approfondite verifiche, ha scoperto di avere la Sindrome dell’Ovaio Policistico (SIPO), la SIBO (Proliferazione Batterica Intestinale) e l’endometriosi. Tali condizioni, oltre a causarle dei forti dolori, la mettono a un elevato rischio di avere gravidanza complicate in futuro.

Francia Raisa ha dei problemi di salute riproduttiva

Francia Raisa confessa di avere problemi di salute riproduttiva - Cinematographe.it

Con un intervento sui social, Francia Raisa ha raccontato di aver passato anni a soffrire di sintomi confusi. Di conseguenza, desiderosa di scavare a fondo nella situazione, ha consultato diversi medici, senza risposte chiare e precise. Poi, finalmente, l’incontro con un ginecologo le ha permesso di scoprire le ragioni dei problemi.

La PCOS consiste in una condizione ormonale comune in grado di provocare irregolarità mestruali, crescita eccessiva di peli, acne, infertilità e aumento di peso. Invece, la SIBO si verifica in caso di anomala proliferazione di batteri nell’intestino tenue, mentre l’endometriosi costituisce una condizione dolorosa dove il tessuto endometriale cresce all’esterno dell’utero.

Preoccupata per la scarsa ricerca scientifica dedicata alla salute delle donne e l’assenza di misure concrete, Francia Raisa tenta di sensibilizzare la coscienza comune. Lo stesso obiettivo che l’ha indotta ad accogliere l’invito del vicepresidente Kamala Harris nel discutere di diritti femminili, salute riproduttiva e immigrazione. Gli amici di tastiera hanno sommerso con parole di vicinanza e di incoraggiamento la celebre attrice.

Prima del triste annuncio, il suo nome era salito alle cronache per il riavvicinamento a Selena Gomez. Secondo qualche “gola profonda”, le due avevano deciso di non frequentarsi più in seguito ad alcuni imprecisati dissapori. Siamo sicuri, però, che in questo momento così delicato la cantante e collega farà sentire tutto il proprio appoggio a Raisa.

Leggi anche Kevin Costner sui personaggi femminili nei suoi film “Non riesco a concepire un film senza donne forti”