Francesco Munzi

Francesco Munzi e Zach Baylin scriveranno la sceneggiatura di un film che sarà girato a New York, incentrata sul mondo dei furti ai carichi merci. Studio 8 e Battle Mountain Films hanno unito le forze per la realizzazione del thriller che vedrà l’italiano Francesco Munzi anche alla regia.

Francesco Munzi: regista e sceneggiatore di un thriller targato Studio 8

Munzi si sta inoltre occupando anche di scrivere la sceneggiatura basata su un’idea originale insieme a Zach Baylin. La storia è ambientata nel mondo violento, ma redditizio della malavita di New York, la quale si occupa di furti del carico merci. Il film si concentrerà sulla vita del un giovane protagonista che, iniziato al mestiere da un ladro esperto e brillante, si trova a dover scegliere tra l’ambizione e la famiglia. John Wells e Claire Rudnick Polstein di Battle Mountain Films produrranno il progetto, in collaborazione con Studio 8. Zach Studin figurerà in qualità di produttore esecutivo. Cosa ne pensate del progetto? Fateci sapere e restate sintonizzati su Cinematographe. Promettiamo di tenervi aggiornati!

Francesco Munzi è meglio conosciuto per il film del 2014 Anime nere, presentato in concorso alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e vincitore di un David di Donatello nel 2015 per il miglior film, la miglior regia e la migliore sceneggiatura. Ricordiamo che i prossimi film realizzati da Studio 8 di Jeff Robinov, finanziati in collaborazione con la cinese Fosun Group, saranno Solutrean, che è attualmente in produzione e Long Halftime Walk di Ang Lee e Billy Lynn, quest’ultimo in collaborazione con la TriStar.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE