Francesco Arca e la risposta inaspettata sulla sua esperienza a Sanremo 2023: anche l’intervistatrice resta spiazzata!

Francesco Arca coglie tutti di sorpresa parlando della partecipazione al Festival di Sanremo 2023.

Calcare il Teatro Ariston per il Festival di Sanremo è un sogno che si tramuta in realtà per chiunque appartenga all’ambiente dello spettacolo. Significa aver lasciato una impronta indelebile nel cuore e nella mente dei telespettatori. Poi, però, quando su quel palco ci sali possono emergere ulteriori stati d’animo. Ospite nel talk show Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, il divo del piccolo schermo italiano Francesco Arca ha raccontato il conflitto interiore provato.

Invitato dal conduttore e direttore artistico Amadeus, l’attore, uno dei più amati dal pubblico femminile, ha avvertito della famigerata “ansia da prestazione”. Sapeva di essere guardato da un intero Paese e perciò ha dovuto faticare parecchio per reggere le pressioni.

Francesco Arca: le emozioni provate a Sanremo 2023

Francesco Arca svela di non essersi divertito a Sanremo 2023 - Cinematographe.it

Il motivo della chiamata di Francesco Arca al festival della canzone nazionalpopolare era l’imminente inizio della serie Resta con me. Ricoprendo il ruolo principale, la presenza si era resa necessaria, insieme all’altro protagonista: il piccolo Mario Di Leva.

Quest’ultimo ha dimostrato un piglio davanti alla telecamera davvero notevole. La parlantina napoletana e la battuta pronta gli sono valse le simpatie di tutti, coinvolto in un esilarante siparietto a tema calcistico con Amadeus

Francesco Arca svela di non essersi divertito a Sanremo 2023 - Cinematographe.it

Meno prodigo di parole lo è stato Francesco Arca. Era atterrito, sudava ovunque, ha confessato nel programma pomeridiano di Rai Uno. Prima di scendere la scalinata era completamente bloccato, non sapeva in che modo comportarsi.

Anche se spesso gli viene affibbiata la parte del personaggio impavido e sicuro di sé, persino tracotante, tolta la maschera Francesco Arca ha un’indole timida e introversa. Per lui si è trattato di un doppio sforzo, sicché gli era impossibile vestire panni altrui. L’ennesima sfida vinta con successo, grazie a un temperamento e forza di volontà encomiabili.

Leggi anche Seth Rogen dice no alla genitorialità: “Grazie a Dio io e mia moglie non abbiamo figli”