Francesca Neri rivela: “Ho detto no a Sanremo per due volte”

La prima proposta le è arrivata agli inizi degli anni novanta grazie ad uno dei grandi direttori artistici del Festival di Sanremo: ecco chi!

C’è chi non vede l’ora di salire su un palco come quello del Festival di Sanremo, e c’è chi come Francesca Neri ha detto no per ben due volte. L’attrice candidata a quattro Nastri d’Argento, nonché moglie di Claudio Amendola, è stata ospite di Ti Sento, trasmissione condotta da Pierluigi Diaco in onda ogni martedì in seconda serata su Rai 2. Nel corso dell’intervista, la Neri ha spiegato i motivi che l’hanno portata a dire no a Sanremo: ecco le sue parole!

Francesca Neri e il suo doppio no a Sanremo

Francesca Neri; cinematographe.it

Dopo la domanda di Pierluigi Diaco “Se in questo momento fosse all’ascolto il Direttore Artistico di Sanremo Amadeus e ti chiedesse per la prossima edizione di fare una serata, prenderesti in considerazione la proposta?“, Francesca Neri ha rivelato di aver detto il suo primo no a Sanremo all’inizio degli anni novanta, dopo aver recitato nel film L’età di Lulù: “Mi fa ridere perché in passato me l’hanno proposto più volte. Pippo Baudo quand’ero proprio giovanissima e avevo appena fatto L’età di Lulù. Ho detto no. Gli ho detto no però ne abbiamo parlato, ha capito. Sì però è chiaro che ci sono delle cose che io non potrei fare, che non avrei saputo fare. A Sanremo ho detto di no perché avevo appena iniziato a fare l’attrice, per me non esisteva, non mi sentivo all’altezza, che cosa andavo a fare?“. L’attrice ha aggiunto di aver ricevuto negli anni a venire una seconda proposta ma non ha voluto rivelare l’identità del direttore artistico.