Frammenti dal passato – Reminiscence: trama e cast del film con Hugh Jackman

Il distopico thriller sci-fi fa leva segna il debutto di Lisa Joy dietro la macchina da presa per un lungometraggio.

Frammenti dal passato – Reminiscence è un film del 2021 di Lisa Joy, al debutto come regista in un lungometraggio. Vediamo insieme la trama e il cast principale.

Storia e attori

Frammenti dal passato Rebecca Ferguson e Huck Jackman

In un futuro prossimo, Nicolas Bannister possiede un’attività grazie alla quale i suoi clienti possono rivivere tutti i ricordi desiderati. La sua esistenza cambia in seguito all’incontro con Mae. Inizialmente la consulta solamente per ricordare dove ha lasciato le chiavi. Non può immaginare che da questo semplice incontro nascerà qualcosa di ben più importante: una travolgente storia d’amore.

Tutto sembra filare per il verso giusto, finché un giorno Mae lascia perdere le sue tracce. Nick è devastato dall’accaduto e non riesce a capire cosa le sia successo. Di conseguenza, sfrutterà tutte le risorse in possesso per ritrovarla. Sarà disposto persino a ritornare indietro nel tempo per scoprire la verità dietro la donna in grado di rapirgli il cuore.  

Il cast principale di Frammenti dal passato – Reminescence è costituito da Cliff Curtis (Cyrus Boothe), Marina de Tavira (Tamara “Swati” Sylvan), Rebecca Ferguson (Mae), Hugh Jackman (Nicolas “Nick” Bannister), Thandie Newton (Emily “Watts” Sanders) e Daniel Wu (Saint Joe).

Jackman Hugh

Juck Jackman è Nick Bannister in Frammenti dal passato – Reminescence. Nato a Sydney, in Australia, il 12 ottobre 1968, è un attore di cinema e teatro, in particolare musical, salito alla fama mondiale soprattutto per aver interpretato il mutante Wolverine nel franchise degli X-Men. In carriera ha maturato ruoli in diverse fortunate pellicole, tra cui Australia, Kate & Leopold, Les Misérables, Scoop, The Fountain e The Prestige.

Rebecca Ferguson è Mae in Frammenti dal passato – Reminescence. Nata a Stoccolma, in Svezia, il 19 ottobre 1983, è salita alla ribalta per la parte della protagonista Elisabetta Woodville nella serie tv britannica The White Queen. Ha prestato il volto a Lady Jessica nel fantascientifico Dune.

Leggi anche Frammenti dal passato – Reminiscence: recensione del film