Four Days Like Sunday: Rebecca Hall regista e protagonista del dramma ispirato alla sua vita

Four Days Like Sunday, secondo film da regista per l'attrice Rebecca Hall, sarà incentrato sul rapporto tra una madre e una figlia.

Dopo l’ottimo esordio con Due donne – Passing, Rebecca Hall è pronta a tornare dietro la macchina da presa. Come riporta in esclusiva Deadline, l’attrice britannica dirigerà e sarà protagonista di Four Days Like Sunday, film drammatico ispirato alla sua storia personale.

I primi dettagli sulla trama di Four Days Like Sunday, film scritto e diretto da Rebecca Hall

Four Days Like Sunday; cinematographe.it

Four Days Like Sunday è ambientato a metà degli anni ’90. Il film racconta la storia della dodicenne Jane che inizia a ribellarsi al ruolo di badante temporanea di sua madre Sylvia, diva di Broadway da poco divorziata e con la carriera in declino. Nel corso di un lungo weekend di pausa dagli impegni di lavoro, Sylvia ospita a casa sua i tre ballerini Benton, Chris e Rahim, mentre attende Dale, il suo affascinante e giovane fidanzato. Impegnata a difendere sua madre da tutto ciò che potrebbe mettere in pericolo il suo delicato equilibrio, Jane supera il periodo dell’infanzia con più saggezza, più libertà e più solitudine.

Rebecca Hall ha spiegato che Four Days Like Sunday “è nato tutto dalla consapevolezza che non potevo davvero fare altro fino a che non avessi realizzato questa storia. È estremamente personale e spero esprima la mia sensibilità, esuberanza e ambizione come regista. È una storia ricca di commedia, musica, emozione, colore e una relazione sfumata e complicata tra madre e figlia. Parla della bolla di realtà che ogni famiglia crea e delle persone e degli eventi che aiutano un bambino a vedere oltre. Non vedo l’ora di portarla dalla mia testa allo schermo”. Il film sarà prodotto dalla stessa Hall insieme a Morgan Spector, Joanna Laurie, Iain Canning ed Emile Sherman. I produttori esecutivi saranno Simon Gillis per See-Saw, Ollie Madden e Farhana Bhula per Film4 e Victoria Belfrage.