Fortunately, the milk: Johnny Depp e Edgar Wright nel progetto?

È in arrivo un adattamento cinematografico del libro di Neil Gaiman, Fortunately, the Milk. Si tratta di un romanzo per bambini, pubblicato la prima volta nel 2013, del quale lo stesso scrittore non aveva una grande opinione, infatti dichiarò: “È il libro più sciocco che abbia mai scritto”. Ma la 20th Century Fox non sembra d’accordo perché ne svilupperà l’adattamento cinematografico con nientemeno che Johnny Depp ed Edgar Wright (Scott Pilgrim vs. the World, The World’s End) al timone. Fortunately, the Milk, che vanta le illustrazioni di Skottie Young, è una storia raccontata dal punto di vista di un ragazzo e di sua sorella, che ascoltano le avventure del padre su ciò che successe quando uscì semplicemente per acquistare del latte. Questa storia comprende alieni, pirati, piranha e, naturalmente, un viaggio nel tempo: tutto nella norma!

Fortunately, the Milk: una delle tante opere di Neil Gaiman destinate ad approdare sul grande schermo

Questo non è il primo progetto su cui Wright e Depp hanno cercato di collaborare. Si diceva nel 2012 che la coppia avrebbe lavorato insieme sul grande schermo per The Night Stalker, ma il progetto non venne più portato a termine. Neil Gaiman, nel frattempo, ha un bel po’ delle sue opere sulla strada del riadattamento: John Cameron Mitchell è ora in  procinto di produrre uno dei suoi racconti, How to Talk to Girls at Parties; Ron Howard, invece ha intenzione di portare sul grande schermo The Graveyard Book, e così è per molte altre opere dello scrittore.

Siete curiosi di vedere realizzato un progetto di cui lo stesso Gaiman non è entusiasta? Riusciranno Depp e Wright a far ricredere lo scrittore? Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci per restare sempre aggiornati.

Fonte: Comingsoon.net