Fortitude: Nicolas Cage e Ben Kingsley tra i protagonisti del nuovo film di Simon West

Fortitude è basato sulla storia vera di alcuni agenti dell'intelligence britannica che hanno contribuito a cambiare il corso della Seconda Guerra Mondiale.

Con le riprese iniziate lo scorso 8 settembre a Londra, Deadline svela in esclusiva il cast stellare di Fortitude, il nuovo film di Simon West (Con Air, Chiamata da uno sconosciuto, Old Guy) ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. I protagonisti saranno Matthew Goode (The Imitation Game), Ed Skrein (Jurassic World – La rinascita), Jordi Mollà (Mobland), Alice Eve (Star Trek Into Darkness), Michael Sheen (Frost/Nixon), Art Malik (True Lies), Lukas Haas (Inception), Adrian Topol (Franz + Polina), Emilio Sakraya (Sixty Minutes), Paul Anderson (Peaky Blinders) e i Premi Oscar Ben Kingsley (Gandhi) e Nicolas Cage (Con Air).

Nicolas Cage e Ben Kingsley tra i protagonisti del film Fortitude: le prime anticipazioni

Fortitude; cinematographe.it

Fortitude è basato sulla storia vera di agenti dell’intelligence britannica che utilizzarono operazioni strategiche senza precedenti per ingannare i leader nazisti e contribuire a cambiare il corso della Seconda Guerra Mondiale. Con la consulenza storica di Joshua Levine (Dunkirk), il film seguirà la brillantezza degli ufficiali dell’esercito britannico Dudley Clarke e Thomas Argyll “Tar” Robertson, che misero in atto un’elaborata rete di campagne di inganno che includevano eserciti fittizi, falsi equipaggiamenti militari e una rete di doppi agenti per fuorviare i servizi segreti nazisti. Tra loro c’era il playboy jugoslavo Dusko Popov, un vero agente doppiogiochista che si dice abbia ispirato il personaggio di James Bond interpretato da Ian Fleming. La sceneggiatura è ad opera di Simon Afram (Lear Rex), che è anche produttore insieme a Georgette Turner (Wonder Woman), Reza Roohi (ATL Hustle) ed Edward Kahl (Queen of Manhattan). I produttori esecutivi includono Bianca Goodloe e David Scaramanga.