FolleMente, la commedia di Paolo Genovese con Edoardo Leo e Pilar Fogliati arriva su Disney+
Nel corso del primo Disney Italia Showcase, è stata svelata la data d'uscita su Disney+ della fortunatissima commedia FolleMente.
Dopo il grande successo ottenuto nelle sale italiane con un incasso di oltre 17,5 milioni di euro, FolleMente è pronto a debuttare su Disney+. Nel corso del primo Disney Italia Showcase, il regista Paolo Genovese, gli attori Pilar Fogliati, Edoardo Leo e Vittoria Puccini hanno annunciato l’arrivo sulla piattaforma della commedia italiana più vista della stagione al cinema dal prossimo 6 giugno.
La trama e il cast del film FolleMente

FolleMente racconta la storia di un primo appuntamento, quello tra Lara (Pilar Fogliati) e Piero (Edoardo Leo): lei è appena uscita da una relazione turbolenta, lui è un padre divorziato. I due, dopo essersi conosciuti in un bar, si ritrovano a casa di lei per una cena, un po’ imbarazzati, pieni di aspettative e al tempo stesso timorosi di deludere e restare delusi. Ognuno di loro è guidato dalle proprie personalità: Piero si barcamena tra la razionalità del Professore (Marco Giallini), il romanticismo e la sensibilità di Romeo (Maurizio Lastrico), il disincantato cinismo di Valium (Rocco Papaleo) e la passione travolgente di Eros (Claudio Santamaria); Lara, invece, è scossa dalle decisioni prese dalla forte e determinata Alfa (Claudia Pandolfi), dalla dolce e sentimentale Giulietta (Vittoria Puccini), dalla imprevedibile Scheggia (Maria Chiara Giannetta) e dall’intrigante Trilli (Emanuela Fanelli). Tra dialoghi serrati e momenti esilaranti, il film ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti, svelando, con ironia, i meccanismi che guidano le nostre scelte. Il film è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema, in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures.