Florence Pugh e le volgari critiche per il suo seno. La risposta è spietata!

Florence Pugh è stata attaccata da molti uomini per il suo look - ritenuto troppo eccessivo - sfoggiato alla sfilata di Valentino a Roma. La risposta dell'attrice non si è fatta attendere!

In attesa di vederla sul grande schermo nell’attesissimo Don’t Worry Darling, Florence Pugh ha trascorso il weekend appena passato nel nostro paese. L’attrice, infatti, ha presenziato alla sfilata Haute Couture firmata da Valentino, che si è svolta lo scorso 8 luglio nella bellissima e magica cornicia di Piazza di Spagna, a Roma. Florence Pugh, per l’occasione, ha indossato un magnifico abito trasparente di Valentino. Un look che però non è andato giù a molti uomini, che si sono riversati sui canali social dell’attrice per insultarla e criticarla. La dura risposta della Pugh, però, non si è fatta attendere…

La risposta di Florence Pugh ai commenti sessisti degli uomini

Florence Pugh; cinematographe.it

Dopo aver letto con i suoi occhi i commenti volgar di una gran parte di uomini, Florence Pugh si è lasciata andare ad un duro sfogo su Instagram, scrivendo: “Quando ho indossato quell’incredibile abito di Valentino pensavo che non ci sarebbe stato alcun commento. Che fosse negativo o positivo, sapevamo tutti cosa stavamo facendo. Ero entusiasta di indossare quell’abito, non ero affatto nervosa. Non lo ero prima, durante e nemmeno ora dopo. Ciò che è stato interessante osservare e testimoniare è quanto sia facile per gli uomini distruggere completamente il corpo di una donna, pubblicamente, con orgoglio, affinché tutti lo vedano. Non è la prima volta e di certo non sarà l’ultima volta che una donna si sentirà dire cosa c’è che non va nel suo corpo da una folla di estranei, ciò che è preoccupante è quanto possano essere volgari alcuni di voi uomini. Per fortuna sono venuta a patti con le complessità del mio corpo che mi rendono me stessa. Sono felice con tutti i “difetti” che non potevo sopportare di guardare quando avevo 14 anni“.

Molti di voi hanno voluto farmi sapere in modo aggressivo quanto fossero delusi dalle mie “tette piccole”, o quanto dovessi vergognarmi di essere così “piatta”… Ho vissuto nel mio corpo per molto tempo. Sono pienamente consapevole delle dimensioni del mio seno e non ne sono spaventata. Mi viene da chiedermi cosa ti sia successo per essere così rumorosamente turbato dalle dimensioni delle mie tette e del mio corpo…? Sono molto grata di essere cresciuta in una famiglia con donne curvy molto forti e potenti. Siamo state educate a trovare il potere nelle pieghe del nostro corpo. Ad essere forti nell’essere a nostro agio. La mia missione in questo settore è sempre stata quella di dire “fan*ulo e fan*ulo” ogni volta che qualcuno si aspetta che il mio corpo si trasformi in un’opinione su ciò che è sexy o sessualmente attraente. Ho indossato quel vestito perché lo so. Se per voi è così facile essere pubblicamente offensivi nei confronti delle donne nel 2022, allora la risposta è che siete voi a non saperlo. Crescete. Rispettate le persone. Rispettate i corpi. Rispettare tutte le donne. Rispettare gli esseri umani. La vita diventerà molto più facile, ve lo assicuro. E tutto a causa di due bei capezzoli….”, ha aggiunto e concluso l’attrice.