Midsommar, Florence Pugh rivela: “Per calarmi nel personaggio ho fatto violenza su me stessa”

L'attrice nel film interpreta una ragazza che sta attraversando un periodo difficile per via del suicidio-omicidio di sua sorella e dei suoi genitori.

In una recente intervista rilasciata al podcast Off Menu, Florence Pugh ha rivelato interessanti retroscena sulla preparazione al ruolo di Dani in Midsommar – Il villaggio dei dannati, horror psicologico diretto da Ari Aster. L’attrice, che nel film interpreta una ragazza che sta attraversando un periodo difficile per via del suicidio-omicidio di sua sorella e dei suoi genitori, ha confessato che per calarsi appieno nei panni della protagonista è arrivata a fare violenza su se stessa.

Florence Pugh e la sua preparazione al ruolo di Dani in Midsommar – Il villaggio dei dannati

Florence Pugh; cinematographe.it

Ero talmente immersa in quel personaggio perché non avevo mai interpretato una persona del genere nei miei film precedenti. Non mi ero mai messa nei panni di una ragazza che soffrisse così tanto e finivo in situazioni di mer*a che forse non capitano ad altri attori. Mi immaginavo le cose più terribili e ogni giorno diventava sempre più strano e difficile. Avevo pensieri talmente atroci da avere la testa vuota e, con molta probabilità, verso la fine ho fatto violenza su me stessa per raggiungere il massimo dalla mia performance”, ha dichiarato Florence Pugh al podcast Off Menu. L’attrice ha sottolineato, però, che il calarsi in maniera metodica nel personaggio è stata una sua scelta.