Fisherman’s Friends, la commedia britannica arriva anche in Italia: la data d’uscita

Svelata la data d'uscita italiana di Fisherman's Friends, il feel-good movie britannico diretto da Chris Foggin e basato su un'incredibile storia vera.

Ahora! Film ha annunciato la data d’uscita di Fisherman’s Friends, feel-good movie britannico diretto da Chris Foggin e tratto dalla storia vera di un gruppo amatoriale di cantanti folk composto da dieci pescatori della Cornovaglia che riscuote un inaspettato – quanto improbabile – successo nel Regno Unito. Brillante, ma al tempo stesso profondo e ricco di insegnamenti di vita, il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 novembre.

La trama di Fisherman’s Friends

Fisherman's Friends; cinematographe.it

Danny, dirigente musicale londinese cinico e dalla vita frenetica, si reca a malincuore in Cornovaglia per l’addio al celibato del suo collega Henry. Lì viene ingannato dal suo capo Troy per cercare di ingaggiare un gruppo di pescatori che cantano canzoni marinaresche. Danny diventa il “pesce fuor d’acqua” per eccellenza, ma cerca di conquistare il rispetto e l’entusiasmo dell’improbabile boy band composta da Jim, Jago, Leadville e Rowan, lupi di mare che credono nel valore dell’amicizia e della comunità piuttosto che alla fama e alla fortuna. Nel tentativo di superare lo scetticismo dei pescatori nei confronti del mondo della musica, Danny si ritrova coinvolto nella comunità, viene messa alla prova la sua integrità e alla fine gli viene mostrato il significato di lealtà, amore e amicizia. Questo costringe Danny a rivalutare ciò che conta davvero nella vita. Ambientato nell’incantevole Cornovaglia e girato principalmente a Port Isaac, pittoresco villaggio di pescatori situato sulla costa settentrionale dove tradizionalmente si riunivano gli orginali Fisherman’s Friends per cantare le loro canzoni del mare, il film vede nel cast James Purefoy, Daniel Mays, Meadow Nobrega e David Hayman.