Firestarter: le riprese del nuovo progetto Blumhouse partiranno a fine 2020?

Il celebra libro Firestarter di Stephen King avrà un adattamento cinematografico firmato dalla Blumhouse. Le riprese inizieranno entro fine anno?

Da leggere

Eternals 2: Chloe Zhao apre alla realizzazione del sequel

Durante una recente intervista, Chloe Zhao si è detta disponibile a tornare a curare la regia per un eventuale...

Leonardo DiCaprio aderisce all’appello ambientalista lanciato dal principe Harry

Leonardo DiCaprio, che è noto per la sua attenzione alle questioni ambientali, ha aderito all'appello lanciato dal principe Harry Recentemente,...

Quentin Tarantino rivela il film che lo ha traumatizzato e la risposta vi sorprenderà!

Sapete qual è il film che più ha spaventato Quentin Tarantino? La confessione del regista ha colto tutti di...

Block title

La Blumhouse è pronta a dare il via alle riprese di Firestarter, il film ispirato all’omonimo libro di Stephen King

Dopo il grande successo de L’uomo invisibile, la casa di produzione Blumhouse è concentrata su nuovi progetti. Tra quelli già ufficializzati, spicca di certo Firestarter, che sarà l’ennesima trasposizione cinematografica di un libro di Stephen King. Keith Thomas è stato ingaggiato già come regista, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Scott Teems.

Firestarter; Cinematographe.it
Firestarter: le riprese del nuovo progetto Blumhouse partiranno a fine 2020?

Il personaggio principale della storia è Charlene “Charlie” McGee, una bambina con capacità pirocinetiche – l’abilità di creare il fuoco e manipolarlo a suo piacimento col solo potere della mente. Charlie è una mutante: deve i suoi poteri ai genitori, che insieme ad altri otto volontari hanno preso parte ad un esperimento governativo del composto “Lot-six”, somministrato secondo il metodo del doppio cieco. Il padre, Andy, ha acquisito il potere di far agire le persone secondo la sua volontà e ad influenzare le loro percezioni, ma tale potere è minimo se confrontato con gli effetti distruttivi del fuoco che la figlia sa generare.

Nonostante l’emergenza Coronavirus, lo sceneggiatore del film si è dimostrato piuttosto ottimista che le riprese possano iniziare entro la fine di quest’anno:

Penso che per la situazione che stiamo tutti vivendo, bisogna fare un passo alla volta. Nonostante l’industria cinematografica sia chiusa al momento, sono molto fiducioso che entro la fine dell’anno si possa dare il via alla produzione.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Eternals 2: Chloe Zhao apre alla realizzazione del sequel

Durante una recente intervista, Chloe Zhao si è detta disponibile a tornare a curare la regia per un eventuale...

Articoli correlati