Firebrand: Michelle Williams sarà Katherine Parr, l’ultima moglie di Enrico VIII

Le riprese di Firebrand dovrebbero iniziare nelle prime settimane del 2022.

L’attrice Michelle Williams, nota per aver interpretato il personaggio di Jen Lindley nella celebre serie televisiva Dawson’s Creek, è pronta a tornare sul grande schermo. In attesa di rivederla nuovamente nei panni di Anne Weying in Venom – La furia di Carnage, da Cannes arriva la notizia che interpreterà Katherine Parr,  l’ultima delle sei mogli di Enrico VIII, nel film Firebrand, diretto da Karim Aïnouz. Le riprese dovrebbero iniziare nel Regno Unito nelle prime settimane del 2022.

Firebrand; Cinematographe.it

Firebrand sarà il primo film in lingua inglese del regista brasiliano Karim Aïnouz che si trova attualmente a Cannes per presentare in anteprima il prossimo 9 luglio il suo Mariner of the Mountains. Il regista ha dichiarato:

Non potrei essere più entusiasta di portare sullo schermo la storia sconosciuta di Katherine Parr, una donna ferocemente brillante a cui mi ispiro profondamente ed è stata in gran parte invisibile, o certamente sottorappresentata nella storia inglese. Si sa molto del regno tirannico di Enrico VIII e di coloro che perirono e soffrirono per mano sua, ma qui mi concentro su una donna che non solo è riuscita a sopravvivere, ma anche a prosperare. Il film sarà una rivisitazione di un film “in costume”, sarà un film horror psicologico ambientato nella corte dei Tudor; una storia di intrighi, azione e sopravvivenza. Avere Michelle Williams nei panni di questa donna straordinaria, un’attrice di immenso talento e passione, è un sogno che diventa realtà.

Il direttore della fotografia sarà Hélène Louvart, ad occuparsi della scenografia sarà invece la nominata all’Oscar Maria Djurkovic. Lisa Duncan invece sarà la costumista, mentre Nina Gold è la direttrice del casting.