Fiore: una proiezione speciale a Roma per ricordare Josciua Algeri

Ricordare Josciua Algeri - uno dei protagonisti di Fiore di Claudio Giovannesi - e soprattutto la sua piccola Victoria è l'obiettivo di questa proiezione speciale, in programma l'8 maggio a Roma.

Se non avete ancora visto Fiore di Claudio Giovannesi questa è l’occasione giusta per recuperarlo, ma anche per rivederlo! Lunedì 8 maggio alle 21.00 presso il Cinema Giulio Cesare di Roma, infatti, ci sarà una proiezione speciale del film che servirà a raccogliere fondi da donare a Victoria, la figlia di Josciua Algeri.

Alla proiezione speciale di Fiore sarà presente il regista insieme a Daphne Scoccia, Valerio Mastandrea

Josciua Algeri, insieme a Daphne Scoccia, Valerio Mastandrea e molti altri, ha preso parte al film di Giovannesi che, stando alle sue dichiarazioni, gli ha aperto la strada verso una nuova vita, lontana dall’infanzia difficile passata tra comunità e case famiglia e dalla quotidianità fatta droghe e carcere. Ma Josciua, purtroppo, è venuto a mancare a marzo a soli 21 anni a causa di un incidente stradale, lasciando così orfana di padre la sua bambina.

Lunedì è l’occasione giusta per vedere la sua unica interpretazione di nuovo al cinema. Fiore (recensione) è un film che ci mette di fronte alle difficoltà della vita senza però farcele pesare. U’opera emozionante, profonda e assolutamente da non perdere.

La proiezione di Fiore è Lunedì 8 maggio alle 21.00 presso il Cinema Giulio Cesare di Roma (Viale Giulio Cesare, 229).

Per chi vuole dare una mano a Victoria anche a distanza potete rivolgervi a amicidijoshua@gmail.com e www.buonacausa.org.