Fino all’ultimo indizio: trama e cast del film di John Lee Hancock

La trama e il cast principale di Fino all'ultimo indizio, film di John Lee Hancock con Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto.

Fino all’ultimo indizio è un thriller psicologico del 2021 scritto e diretto da John Lee Hancock, avente per protagonisti i premi Oscar Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto. Per la brillante performance offerta, quest’ultimo ha, inoltre, ricevuto una candidatura ai Golden Globe come miglior attore non protagonista. Andiamo a vedere insieme la trama e il cast della pellicola, in onda questa sera, a partire dalle ore 21.30, su Canale 5.

La storia e gli attori

Fino all'ultimo indizio trama e cast - Cinematographe.it

Joe “Deke” Deacon (Denzel Washington) ricopre in Fino all’ultimo indizio la funzione di vicesceriffo presso la contea di Kern, finché non viene spedito nell’affollata città di Los Angeles. Nonostante la sua ritrosia, il capo glielo ordina con la promessa di richiamarlo alla base dopo aver raccolto le prove di un omicidio. La verità è, però, ben altra, in quanto si deve mettere sulle tracce di un killer, che sta mettendo a soqquadro la città californiana.

In tanti lo trattano con diffidenza e nemmeno Deke vuole lasciarsi coinvolgere dal caso. Ma ciò cambia nel momento in cui incontra il sergente Jim Baxter (Rami Malek). Egli intuisce subito di aver davanti a sé una importante risorsa e, date la difficoltà nel rintracciare l’uccisore seriale, gli chiede di collaborare in Fino all’ultimo indizio. Tra i due scatta subito la scintilla: approcciano il lavoro con la stessa meticolosità e dedizione alla causa.

Fino all'ultimo indizio trama e cast - Cinematographe.it

Pertanto, sebbene avesse fin lì solo in mente di tornare a casa, Deacon accetta. Tuttavia, Baxter ne ignora le implicazioni. Durante le indagini riemergono eventi drammatici del passato riguardanti il partner. Delle scomode verità che rischiano di complicare l’operazione e di condurre a un punto di non ritorno.

Fino all’ultimo indizio di John Lee Hancock è capitanato nel cast da Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto. Sono stati anche scritturati Isabel Arraiza (Ana Baxter), Chris Bauer (detective Sal Rizoli), Michael Hyatt (Flo Dunigan), Joris Jarsky (sergente Rogers), Terry Kinney (capitano Carl Farris), Natalie Morales (detective Jamie Estrada).

Leggi anche Fino all’ultimo indizio: recensione del noir Netflix