Finn Wolfhard di Stranger Things: la “lite” con il padre e il nuovo profilo Instagram

L'attore di Stranger Things ha aperto un nuovo profilo Instagram gestito unicamente da lui.

L’attore di Stranger Things Finn Wolfhard chiede ai suoi seguaci di togliergli il “follow” dal suo account Instagram

Finn Wolfhard, il famoso attore che interpreta Michael Wheelers, uno dei protagonisti di Stranger Things, ha chiesto ai suoi seguaci di togliergli il follow su Instagram. Il motivo che ha mosso l’attore a fare questa richiesta sarebbe una (ironica) lite con il padre! Ma perché il giovane attore ha deciso di perdere il suo profilo da più di 20 milioni di follower

Finn Wolfhard di Stranger Things ha un nuovo account Instagram, che stavolta gestirà in prima persona. Per farlo ha pubblicato un video in cui invita a non seguire più il precedente, che dichiara essere gestito da suo padre, che a detta sua sarebbe “interessato solo al gioco d’azzardo e arricchirsi”. Messa così da parte di Finn potrebbe sembrare un’accusa di sfruttamento, ma il tono del video è volutamente ironico e serve soltanto a lanciare un nuovo profilo Instagram in cui l’attore si cimenterà anche come Influencer e creatore di contenuti.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Finjamin Banks (@finnjee.la)

Wolfhard potrebbe voler utilizzare il suo seguito, conquistato prevalentemente grazie alla serie Netflix dei fratelli Duffer, per reinventarsi come content creator: per il suo nuovo account promette post e video originali per i fan, invitando il pubblico a non seguire più il profilo ufficiale – da ben 21 milioni di seguaci e oltre 1.200 post – perché gestito dal padre a cui “non interessa nulla di voi”. Nel finale del suo video c’è anche l’invito a seguirlo sul portale online Patreon, in cui i suoi fan possono andare a supportarlo anche attraverso abbonamenti mensili. Questo dimostra che Wolfard voglia investire su se stesso come creatore di contenuti digitali.

Il nuovo account di Finn Wolfhard di Stranger Things su Instagram in poche ore ha già accumulato oltre 144.000 follower, con la pubblicazione del solo video scherzoso in cui attira a sé i seguaci della pagina originale. Secondo l’attore il nuovo profilo “Finnjee.la è un account reale creato da persone reali. Ci sarò io a Los Angeles, mentre vado all’insegna di Hollywood e faccio un’escursione intorno al Grand Canyon con tutti i miei migliori amici”.