Reduci dallo straordinario successo di Gone Girl – L’amore Bugiardo, David Fincher e Ben Affleck sembrano non voler mollare una collaborazione che fino ad ora ha incassato più di 300 milioni di dollari e guadagnato diverse candidature ai Golden Globe rimanendo però all’asciutto non portandosi a casa nessun premio. La premiata coppia Fincher & Affleck, che molti davano alla lavorazione di Gone Girl 2, ha invece stupito tutti. Dai rumors che girano ad Hollywood sembrerebbe infatti che il duo sia in collaborazione con la scrittrice Gillian Flynn per un remake del film di Alfred Hitchcock Strangers on a Train giunto in Italia con il titolo Delitto per Delitto – L’altro Uomo e tratto dal romanzo dell’allora sconosciuta Patricia Highsmith.

strangers-on-a-train
Una scena di Delitto per Delitto – L’altro Uomo

La pellicola è stata presa in carico dalla Warner e la Flynn p stata contattata per la sceneggiatura, Fincher alla regia e Affleck come protagonista e produttore con la Pearl Street casa di produzione nata in collaborazione con l’amico Matt Damon. Nell’originale di Hitchcock la storia ruota attorno a Guy Haines tennista professionista che vuole il divorzio dalla moglie e viene coinvolto da un ricco psicopatico, Bruno Anthony incontrato per caso su un treno,  nella proposta di uno scambio di delitti. Bruno si offre di uccidere la moglie di Guy, mentre Haines viene “ingaggiato” per uccidere il padre di Anthony. Nella nuova versione della Warner, dal titolo provissorio di Strangers, la storia è stata resa più moderna e adatta ai tempi, l’attore sarà una star del cinema, che si trova nel bel mezzo di una campagna per l’Oscar, quando il suo aereo privato si guasta, costringendolo ad approfittare del passaggio – sempre aereo –  offertogli da un ricco sconosciuto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto