Final Fantasy XV – il trailer di annuncio della versione PC

In occasione del Gamescom, Square Enix ha annunciato oggi che il pluripremiato Final Fantasy XV arriverà finalmente su PC nel corso del 2018

In occasione del Gamescom, Square Enix ha annunciato oggi che il pluripremiato Final Fantasy XV arriverà finalmente su PC. Con la data di uscita prevista per l’inizio del 2018, FF XV Windows Edition sfrutterà la tecnologia di NVIDIA GameWorks e altre funzionalità avanzate del PC, aggiungendo miglioramenti grafici e del simulatore di fisica, con il supporto degli strumenti NVIDIA per la cattura e condivisione delle immagini.

Square Enix utilizzerà il Luminous Engine di nuova generazione insieme ad NVIDIA GameWorks e altre tecnologie avanzate per rendere FF XV Windows Edition l’edizione definitiva del gioco, supportando le risoluzioni native a 4K e 8K, così come HDR10 e DOLBY ATMOS.

Il titolo, inoltre, includerà i contenuti aggiuntivi originariamente inclusi nel pass stagionale della versione console e i contenuti gratuiti, mentre l’aggiunta della modalità in prima persona permetterà un’esperienza di immersione unica.

“Con l’aiuto di Nvidia, in FF XV Windows Edition stiamo creando un’incredibile esperienza visiva degna di questa serie” afferma Hajime Tabata, direttore di FF XV a Square Enix. “Nvidia è leader dell’innovazione nella nostra industria e a trarne i maggiori benefici sono sia i giocatori che gli sviluppatori.”

Final Fantasy XV è stato uno dei giochi più memorabili del 2016. Con più di 5 milioni di copie vendute al lancio, l’ultimo capitolo di questo franchise epico offre una grafica splendida, un nuovo sistema di combattimento coinvolgente e una storia accattivante.