Final Destination, nuovo sequel in lavorazione?
Dopo il successo di Final Destination Bloodlines, cosa ci si aspetta in futuro per questa iconica saga horror?
La saga di Final Destination è una delle saghe horror che più ha segnato l’immaginario collettivo all’inizio del ventunesimo secolo. Grazie alle sue spettacolari e assurde scene di morte, i capitoli di questa saga sono entrati nel cuore di milioni di fan del genere horror. Il franchise cinematografico sembrava essere giunto alla sua fine nel 2011, con il quinto film della serie, ma dopo 14 anni è infine arrivato nelle sale, abbastanza a sorpresa, un sesto capitolo.
Final Destination, in lavorazione il settimo capitolo dell’iconica saga horror?

Final Destination Bloodlines, questo il titolo del sesto capitolo della saga, uscito nelle sale durante il mese di maggio 2025, si è sorprendentemente rivelato un piccolo successo al botteghino. Il film ha infatti incassato circa 285 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui più o meno 138 milioni solo negli Stati Uniti, a fronte di un budget che si vocifera si aggiri attorno ai 50 milioni di dollari. Segno che, nonostante tutto il tempo passato, il pubblico è ancora interessato a vedere film della saga horror in cui la morte tormenta dei poveri malcapitati nelle maniere più assurde possibili. Visto il successo di questo sesto capitolo, ci si è chiesti, fin dall’uscita del film diretto dal duo Zach Lipovsky e Adam Stein, se in futuro avremo la possibilità di vedere un nuovo sequel dell’amata saga horror.
Ebbene, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, New Line Cinema sarebbe già in lavorazione per un settimo capitolo della serie di Final Destination. Al momento, si sa soltanto che la sceneggiatura di questo nuovo sequel verrà curata da Lori Evans Taylor, già co-sceneggiatrice del sesto capitolo della saga horror. Rimaniamo dunque in attesa di possibili novità sulla troupe tecnica e sul cast che lavorerà a questo nuovo film.
Leggi anche Final Destination Bloodlines: recensione del sesto capitolo del franchise