Film al cinema questa settimana (29 maggio – 4 giugno): la programmazione completa con trailer e recensioni

Wonder Woman, Quello che so di lei, Baywatch e I figli della notte tra i film al cinema di questa settimana. Scopri anche tutte le altre uscite!

Quali sono i film al cinema questa settimana che va da lunedì 29 maggio a domenica 4 giugno?  I consigli di questa settimana del Manuale del cinefilo sono: Wondar Woman di Patty Jenkins, la storia di una giovane donna, Diana (Gal Gadot) nata e cresciuta in un’isola paradisiaca e protetta fin da bambina dalle attenzioni della madre. Nonostante ciò, Diana affronta prove durissime e diventa una grande combattente che riuscirà a sconfiggere l’atroce guerra che imperversa tra gli uomini.

Quali sono i film al cinema questa settimana che va da lunedì 29 maggio a domenica 4 giugno?

È un film che rappresenta donne forti e che consigliamo al genere femminile, troppo spesso rappresentato in maniera fin troppo fragile, ma anche al sesso maschile, perché un’eroina donna è sicuramente molto interessante e accattivante.

Esce sempre questa settimana Baywatch di cui potete vedere qui il trailer.

Il film è diretto da Seth Gordon ed è basato sull’amatissima serie tv che vedeva come protagonisti David Hasseloff e Pamela Anderson. La storia racconta le vicende del bagnino interpretato da Dwayne Johnson, alle prese con l’addestramento delle reclute, tra cui spicca il personaggio interpretato da Zac Efron. I due, insieme, tentano di scoprire e successivamente fermare un piano criminale che mira a distruggere il futuro della baia. È un film che consigliamo a tutti coloro che hanno voglia di passare un pomeriggio senza troppi pensieri, tra ironia e una fisicità piacevole alla vista.

Terzo film imperdibile è Quello che so di lei di Martin Provost, che abbiamo già avuto modo di vedere e recensire in anteprima.

Protagoniste sono due straordinarie interpreti Catherine Frot e Catherine Deneuve che interpretano due donne, Claire e Beatrice, legate da un uomo che è stato padre di una e amante dell’altra e che si incontrano nuovamente dopo 30 anni a causa della malattia di Beatrice. È un film dalle mille sfaccettature che si regge su una serie di opposti, la razionalità e l’edonismo, la vita e la morte. In un’epoca in cui l’insofferenza e la sofferenza governano il mondo, forse un film che ci ricorda che ogni tanto possiamo lasciarci andare ai vizi e piaceri della vita fa bene.

Infine, tra gli imperdibili della settimana c’è I figli della notte di Andrea De Sica, di cui potete vedere qui il trailer. Protagonista è un ragazzo di una famiglia benestante (Vincenzo Crea) che viene mandato a studiare in un collegio, volto a formare la nuova classe dirigente. Lo sfogo delle giornate avviene durante la notte e con le cose che si fanno di nascosto, dalle botte al sesso sfrenato in una specie di casa di tolleranza.

Un film d’esordio niente male, con atmosfere a cavallo tra thriller e horror e una riflessione profonda nei confronti di determinati individui che governano la società.

Altri film in uscita questa settimana sono Tavolo 19, una piacevole commedia di Jeffrey Blitz; Una vita – una vie di Stephane Brizè, consigliato per chi ha voglia di un film drammatico e Nocedicocco il piccolo drago, il film d’animazione di Nina Wels e Hubert Weiland.

Con questo vi auguriamo una buona settimana e un’ottima visione!