Fight Club sarà un’opera rock?

David Fincher è a lavoro su vari progetti ultimamente, e sembra proprio che uno di questi possa essere portare Fight Club sul palcoscenico. L’autore del libro alla base del film, Chuck Palahniuk, ha presentato una serie a fumetti intitolata Fight Club 2 lo scorso weekend al Comic-Con di San Diego, e mentre era alla convention ha twittato quanto segue:

Julie Taymor collabora con David Fincher ad una rock opera di FIGHT CLUB? Io non ho detto niente! 😀 #SDCC

Il tweet è stato da allora cancellato (ovviamente), ma non è la prima volta che l’autore si è lasciato sfuggire qualcosa a proposito. Ad Aprile, per esempio, ne parlò ad MTV:

Per il momento me lo tengo per me. Ma dal primissimo istante, quando firmammo quel contratto da 60 pagine nel 1996, cedetti alla FOX i diritti per creare sequel e show televisivi, quindi non ho il controllo su quella roba. Fincher sta opzionando i diritti per il palcoscenico. Sta finalmente mettendo in atto la grande opera rock. David dice che c’è stata un’opera rock per ogni generazione, sai, tipo “Tommy” e poi “The Wall”, ma non ce n’è stata una davvero grossa per questa generazione – e lui e Trent Reznor hanno davvero intenzione di farlo succedere. E David si è consultato con Julie Taymor, la regista, che sta facendo da maestro per istruirlo su cosa ci vuole per metter su una grossa produzione su palcoscenico.

La musica del nuovo Fight Club: parla Trent Reznor

Palahnuik ha anche confermato che Trent Reznor si occuperà della musica:

David ha detto che vuol dare a Trent un anno di tempo per mettere insieme le canzoni principali e la maggior parte della colonna sonora e suppongo che ne sapremo di più dopo che l’avrà completate.

Fonte: /Film