Fight Club, Courtney Love: “Brad Pitt mi ha fatto licenziare dal film per avergli impedito di interpretare Kurt Cobain”

Una polemica che riporta i fan del classico film di Fincher indietro di molti anni: ma cosa è accaduto tra Brad Pitt e Courntey Love?

Una faida che riporta i fan indietro nel tempo e coinvolge alcuni dei personaggi più iconici degli anni ’90 parte dal film che ha davvero disegnato un’epoca: Fight Club di David Fincher. I protagonisti della vicenda sono figure a dir poco epiche nell’immaginario contemporaneo, creando quella che è a dir poco una leggenda metropolitana. La veridicità delle dichiarazioni fatte dalla ex leader delle Hole, Courtney Love, riguardo il film e la sua parte “rubata” da Helena Bonham Carter a causa di un suo ipotetico diverbio artistico con il protagonista assoluto del film, l’attore Brad Pitt .

Ma cosa sarebbe accaduto davvero tra la bionda artista e uno dei più grandi sex symbol mai esistiti ad Hollywood? Secondo la moglie di Kurt Cobain, gli avvenimenti sarebbero piuttosto chiari e avrebbero a che fare con la voglia di Brad di interpretare l’icona della musica grundge.

Fight Club, Courtney Love nel ruolo di Marla?

Courtney Love contro Brad Pitt Fight Club - cinematographe.it

La ex leader delle Hole è stata ospite del podcast WTF With Marc Maron dove ha raccontato di essere entrata nel cast di Fight Club nel ruolo di Marla. Cosa è andato storto? Il suo rifiuto a Gus Van Sant e Brad Pitt di girare una pellicola su Kurt Cobain.

La giovane Courtney sarebbe stata licenziata dal ruolo, diventato poi iconico grazie all’interpretazione di Helena Bonham Carter, poco dopo il rifiuto al progetto. “Non avrei mai lasciato che Brad interpretasse Kurt”, ha detto Courtney sottolinenado perà che si trattava di un progetto molto diverso da Last Days, film realizzato dallo stesso regista Gus Van Sant del 2005 ed ispirato al leader dei Nirvana, morto all’età di ventisette anni suicidandosi dopo anni di depressione grave. L’artista, infine, ha chieso scusa a Brad per la sua reazione, ma non è ancora convinta che sarebbe stata una brillante scelta per interpretare il suo defunto amore. “Non so se mi fido di te e non so se i tuoi film sono a scopo di lucro. Sono davvero ottimi film sulla giustizia sociale, ma…”, ha detto la Love a Pitt. “Se non capisci me, in un certo senso non capisci Kurt, e non mi sento come te, Brad.” La conclusione? “Il mio amico Cameron Crowe mi ha detto che Brad Pitt è stato messo su questa terra per perseguitarmi per Kurt, cosa che va avanti dal ’96”.

Tags: Brad Pitt