X-Files: Chris Carter sarà premiato al Vancouver Film Festival

Il creatore della celebre serie TV X-Files, Chris Carter, riceverà un premio per le sue attrezzature eco-friendly che hanno ridotto l’emissione di CO2, utilizzate durante le riprese, il prossimo 7 ottobre in occasione del Vancouver Film Festival.

Carter presenterà anche un panel di discussione attorno al tema dell’eco-sostenibilità, a cui parteciperanno i dirigenti della Warner Bros, 20th Century Fox, NBC Universal e i rappresentanti della British Academy of Film and Television Arts.

Durante il panel saranno visionate alcune pellicole che trattano questo tema molto delicato come Command and Control di Robert Kenner, Two Trains Runnin‘ di Sam Pollard ed il documentario del nostrano Gianfranco Rosi, Fuocoammare.

X-Files: Chris Carter sarà premiato al Vancouver Film Festival

Il revival della serie di Chris Carter, The X-Files è stato ben accolto dai fan e per certi versi è stato sorprendente. Anche se non nell’immediatezza, tutti si aspettano di certo il ritorno di Mulder e Scully per un’undicesima stagione, a causa degli enormi punti di domanda lasciati in sospeso.

Le star della serie Gillian Anderson (Dana Scully) e David Duchovny (Fox Mulder) sono stati felici di tornare a far parte del progetto e non gli spiacerebbe tornare in una nuova stagione. Stando alle rivelazioni della Anderson, non ci sono ancora notizie certe circa il ritorno della serie.

Un ritorno importantissimo di un fenomeno della cultura moderna, vincitore dell’Emmy Award e del Golden Globe Award, che si è riconfermata come una delle serie di fantascienza più durature nella storia della televisione.

Tags: X-Files