Trieste Science+Fiction Festival 2019 al via domani

Il Festival si svolgerà dal 29 ottobre al 3 novembre.

Appuntamento martedì 29 ottobre alle 20,00 con la cerimonia d’apertura che si svolgerà presso il Politeama Rossetti. Ecco i dettagli

Comincia domani, martedì 29 ottobre, la 19esima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, in programma fino a domenica 3 novembre. Appuntamento nel capoluogo giuliano con la principale manifestazione italiana dedicata alla fantascienza, tra anteprime, eventi e ospiti internazionali.

Trieste Science+Fiction Festival 2019: ecco programma ufficiale e ospiti

La giornata inaugurale del festival triestino comincia alle 10.00 presso la Mediateca, con il Fantastic Film Forum: un programma di tre giorni denso di incontri specialistici, eventi di networking e workshop ad alta formazione professionale.

Alle 17.00 appuntamento al Politeama Rossetti con la proiezione in versione restaurata del film Alien (1979), capolavoro di Ridley Scott e fortunatissimo cult fantascientifico che quest’anno compie i suoi primi 40 anni.

Trieste Science+Fiction Festival 2019: a Phil Tippett il premio alla carriera

Alle 19.00 sempre al Rossetti inaugura la mostra L’ingenua curiosità di Jacopo Starace, esposizione dedicata alle opere visionarie dell’illustratore e fumettista italiano Jacopo Starace, autore dell’immaginifico poster 2019 del trieste Science+Fiction Festival.

Trieste Science+Fiction Festival 2019: il regista Brian Yuzna sarà ospite

Sempre al Rossetti alle ore 20.00 si terrà la cerimonia d’apertura del festival, a cui seguirà la proiezione in anteprima italiana del film Little Big Joe di Jessica Hausner, una versione ipnotica e visivamente affascinante del cult L’invasione degli ultracorpi. 

Alle 22.30 la serata prosegue con l’anteprima italiana di Depraved del regista e attore di culto Larry Fessenden, qui alle prese con una riflessiva rivisitazione del Frankenstein di Mary Shelley.