Torino Film Festival 2018: The Front Runner è il film d’apertura

Sarà The Front Runner di Jason Reitman ad aprire la 36° edizione del Torino Film Festival, in programma nel capoluogo piemontese dal 23 novembre al 1 dicembre.

The Front Runner, il nuovo film diretto da Jason Reitman, sarà il film d’apertura della nuova edizione del Torino Film Festival

Manca ormai meno di un mese all’inizio del Torino Film Festival, la kermesse cinematografica ospitata dal capoluogo piemontese, arrivata quest’anno alla sua 36° edizione. Tanti sono gli appuntamenti imperdibili per questa nuova edizione e tra questi, troviamo la proiezione di The Front Runner, scelto come film d’apertura del festival.

Il film, diretto da Jason Reitman, è tratto dal libro All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid del giornalista sceneggiatore americano Matt Bai e racconta le vicenda che nel 1988 vide protagonista il senatore americano Gary Hart. Mentre era il candidato democratico alla presidenza, Hart fu travolto in piena corsa elettorale da una scandalo privato: l’uomo infatti venne accusato di intrattenere una relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes. Fu quella la prima volta che la vita privata dei politici interferì con la carriera politica.

Nel cast di The Front Runner troviamo Hugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina. Il regista Jason Reitman sarà presente al Torino Film Festival per incontrare il pubblico e presentare il suo nuovo film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 febbraio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il regista Jason Reitman approda così al Torino Film Festival dopo una carriera davvero esplosiva, iniziata nel 2005 con l’irriverente Thank You for Smoking e proseguita poi con il cult Juno, il film Tra le nuvole con George Clooney e Anna Kendrick, ma anche con Young AdultUn giorno come tantiMen, Women & Children e il più recente Tully. Un regista quindi capace di passare da un genere all’altro con estrema facilità, senza mai essere banale. Proprio queste sono le caratteristiche che rendono unici i suoi film, tanto da esser scelti come film d’apertura dei grandi festival.