The Party: il film di Sally Potter alla Festa del Cinema di Roma il 27 Ottobre

Il film con Timothy Spall e Kristin Scott Thomas sarà presentato in anteprima presso l'Auditorium del Festival.

Annunciato qualche giorno fa, The Party di Sally Potter sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma il 27 Ottobre. Il film sarà presentato nella sezione Tutti ne parlano. La proiezione ufficiale avverrà in serata, alle ore 22, presso la Sala Sinopoli dell’ Auditorium. Sarà preceduto dalle attività stampa della mattina e dal Red carpet delle ore 21.30 a cui parteciperà la regista e, probabilmente, anche il cast composto da Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer e Cherry Jones.

The Party è stato presentato al Festival di Berlino 2017 e sarà distribuito in Italia da Academy Two nei primi mesi del nuovo anno

Nella trama ufficiale del film leggiamo:

Janet è appena stata nominata Ministro del Governo ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più stretti. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spinge a sfoderare l’artiglieria pesante, anche in senso letterale.