Prato Film Festival 2021: al via la prima serata della nona edizione

Ecco il programma della prima serata manifestazione toscana, in corso dal 26 al 31 luglio 2021.

Si parte con la premiazione di Francesco Pannofino e la proiezione del film Ostaggi di Eleonora Ivone: al via la prima serata del Prato Film Festival

È in programma dal 26 al 31 luglio il Prato Film Festival 2021. La nona edizione si terrà presso l’arena cinematografica del Castello dell’Imperatore, aprendosi con la proiezione del film Ostaggi. Presenti i membri del cast Francesco Pannofino e Jonis Bascir, la regista Eleonora Ivone e il produttore Angelo Longoni. Ci sarà anche un omaggio a Carlo Monni, che sarà ricordato anche dall’amico e collega Sergio Forconi.

Ostaggi è una black comedy che vede come membri del cast, oltre ai già citati, anche Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Haber, Enrico Lo Verso ed Elena Cotta. Le guest star della prima serata, Francesco Pannofino e Bascir, incontreranno il pubblico e riceveranno il Premio PFF – Città di Prato insieme alla regista e al produttore del film.

Francesco Pannofino ha commentato così:

Sono felicissimo di tornare a Prato, dove non torno da tre anni, da quando ho portato qui una commedia a teatro. Ostaggi è un film a cui sono molto affezionato, ed Eleonora Ivone è una bravissima regista: sono sicuro che il pubblico si divertirà. E poi mi fa sempre molto piacere passare a trovare il mio amico Romeo Conte, il “re” dei Festival del cinema.

A condurre ci saranno Barbara Sirotti e Piero Torricelli, mentre i dibattiti saranno moderati dai critici cinematografici e giornalisti Paolo Calcagno e Giovanni Bogani.