Mel Gibson regista dell’anno per La battaglia di Hacksaw Ridge

Da leggere

Blush: il trailer del corto di Apple ci presenta una curiosa storia spaziale

Blush arriva su Apple TV+ il 1° ottobre 2021 Blush è il nuovo cortometraggio animato diretto e scritto da Joe...

Venom 2 divide ampiamente la critica specializzata

Venom 2 arriva nelle sale italiane il 14 ottobre 2021 Venom 2 (Venom - La furia di Carnage) è uno...

Benvenuto sulla Terra: nel trailer della serie esploriamo il nostro pianeta con Will Smith

Benvenuto sulla Terra arriva su Disney+ a dicembre 2021 Benvenuto sulla Terra è la nuova docuserie National Geographic interamente presentata...

ll Capri Hollywood International Film Festival rende omaggio Mel Gibson con il premio di regista dell’anno. Un riconoscimento per il suo prossimo film La battaglia di Hacksaw Ridge. Il produttore Bill Mechanic, che è stato già nominato dal festival come produttore dell’anno, riceverà il premio per conto di Mel Gibson. Hacksaw Ridge è stato presentato alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia ricevendo numerose nomination ai premi cinematografici più ambiti.

Mel Gibson regista dell’anno per La battaglia di Hacksaw Ridge

Arriverà nelle sale italiane a partire dal 9 febbraio grazie alla Eagle Pictures e Leone Film Group, La battaglia di Hacksaw Ridge, il film che segna il ritorno alla regia del Premio Oscar Mel Gibson(Braveheart – Cuore impavido; La passione di Cristo). Il film è interpretato da Andrew Garfield (The Amazing Spider Man; Silence ; The Social Network) , Vince Vaughn (Into the wild – Nelle terre selvagge; True Detective) e  i talentuosi attori australiani Sam Worthington (Avatar, Terminator Salvation), Teresa Palmer (Point Break; Codice 999), Luke Bracey (Point Break; G.I. Joe – La vendetta) e Hugo Weaving  (Matrix – Il Signore degli Anelli) .

La pellicola, presentata fuori concorso all’ultimo Festival di Venezia e accolta con grande entusiasmo dalla critica, è ambientata nella Seconda Guerra Mondiale  ed è basata sulla vita di Desmond T. Doss, un medico e primo obiettore di coscienza ad aver ricevuto la medaglia d’Onore del Congresso Degli Stati Uniti per aver salvato decine di soldati durante la battaglia di Okinawa.

La battaglia di Hacksaw Ridge sarà distribuito dalla Eagle Pictures a partire dal 9 febbraio 2017 in collaborazione con Leone Film Group.

Il Premio Oscar Mel Gibson dirige un film epico sulla storia vera del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (Andrew Garfield). L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Ultime notizie

Blush: il trailer del corto di Apple ci presenta una curiosa storia spaziale

Blush arriva su Apple TV+ il 1° ottobre 2021 Blush è il nuovo cortometraggio animato diretto e scritto da Joe...

Articoli correlati