London Film Festival 2018: ecco i sette film italiani presenti al festival

Sono sette i film italiani selezionati per partecipare alla prossima edizione del London Film Festival, in programma nella capitale dal 10 al 21 ottobre.

Da Dogman a Lazzaro Felice, passando anche per i cortometraggi: ecco tutti e sette i film presenti alla prossima edizione del London Film Festival

Un vero e proprio “settebello italiano” quello presente alla prossima edizione del London Film Festival. Sette infatti sono i film selezionati per partecipare alla manifestazione, accompagnati anche da un cortometraggio.

Une selezione piuttosto eterogenea, sia per genere che per generazione. Tra i titoli troviamo Figlia mia di Laura Bispuri direttamente dal Festival di Berlino; Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, in concorso a Londra; Fiore gemello di Laura Luchetti, presentato al festival in anteprima europea. Saranno presenti poi anche Dogman di Matteo Garrone, il remake di Suspiria di Luca Guadagnino, presentato a Londra per un prestigioso Gala e You Gonna Do When the World’s On Fire? di Roberto Minervini, in concorso nella sezione dei documentari. Si aggiunge poi ai già citati  Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis, che dopo aver ricevuto gli inviti dei Festival di Toronto, di Haifa e della prossima Festa del Cinema di Roma, sarà presente anche al London Film Festival. Tra i titoli citati, sono tre i film che già vantano una distribuzione inglese: Lazzaro felice (Modern Films), Dogman (Curzon Artificial Eye) e Suspiria (Mubi).

Le sorprese però non finiscono qui, perché anche tra i cortometraggi, sarà presente un nome italiano. È quello di Diego Marcon che presenterà il suo Monelle.

Il London Film Festival è uno degli appuntamenti più prestigiosi del cinema europeo. Patrocinato dallo storico British Film Institute e arrivato quest’anno alla sua 62° edizione, si terrà nella capitale del Regno Unito dal 10 al 21 ottobre.

Le selezioni dei film italiani al London Film Festival e il coordinamento delle delegazioni artistiche sono organizzati dall’area Filmitalia di Istituto Luce Cinecittà.