L’agnello di Mario Piredda in concorso ad Alice nella città 2019

L'Agnello di Mario Piredda è tra i film in concorso ad Alice nella Città 2019.

L’agnello, diretto da Mario Piredda con Nora Stassi e Luciano Curreli, sarà in concorso ad Alice nella Città 2019, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma

Mario Piredda dirige L’Agnello, che vede nel cast Nora Stassi insieme a Luciano Curreli, Piero Marcialis e Michele Atzori. Il film, prodotto da Articolture e Mat Production con Rai Cinema, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, il supporto di Fondazione Sardegna Film Commission e Società Umanitaria – Cineteca Sarda, è in concorso ad Alice nella Città 2019: l’attesa sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

La volta buona: il film di Vincenzo Marra ad Alice nella Città 2019

Protagonista del film è Anita, diciassettenne, che vive con suo padre Jacopo. Lui è malato di leucemia e necessiterebbe urgentemente di un trapianto, ma i tempi d’attesa sono lunghi per la ricerca di un donatore, e né Anita né il nonno Tonino sono compatibili. Jacopo ha anche un fratello Gaetano, che vive dall’altra parte dell’isola, ma con lui non si parla da anni per via di un feroce litigio. Anita quindi deve cercare di ricucire gli strappi del passato.

L’agnello uscirà al cinema nella primavera 2020 distribuito da Articolture.