Il Peccato di Andrei Konchalovsky alla Festa del Cinema di Roma

Prodotto Jean Vigo Italia (La Vita è Bella) con Rai Cinema, Il Peccato uscirà nelle sale italiane il 28 Novembre con 01 Distribution.

Il film di Andrei Konchalovsky verrà presentato  il 27 Ottobre come Evento Speciale di chiusura alla Festa del Cinema di Roma

Il kolossal su Michelangelo che il regista russo ha girato in Italia in lingua italiana con un cast quasi interamente italiano, fra le cave di Carrara, Toscana e Lazio, ha avuto 14 settimane di riprese.

Il film racconta alcuni episodi della vita del grande artista e non è un biopic – lo sguardo immaginifico del grande regista russo indaga un genio inarrivabile, un uomo in perenne ricerca, in lotta con i potenti del tempo, in conflitto con la sua famiglia e, soprattutto, con se stesso. Soprattutto è un film che racconta l’uomo più che l’artista, un individuo con tutti i suoi difetti molto lontano dall’agiografia e dal ritratto edulcorato dell’immaginario collettivo: il Michelangelo che non ti aspetti.

Il peccato: Andrei Konchalovsky a Roma per la fine delle riprese

Konchalovsky è un maestro del cinema noto a livello internazionale (ha girato alcuni film anche negli Usa, Maria’s Lovers, giusto per citarne uno) e ha vinto 2 Leoni d’Argento al Festival di Venezia.

Il Peccato è una produzione russo-italiana, ed è talmente considerato un fiore all’occhiello, sia per la cultura russa che per quella italiana, che Putin ne ha regalato una copia a Papa Francesco in occasione della sua ultima visita in Italia i primi di luglio di quest’anno.

Prodotto Jean Vigo Italia (La Vita è Bella) con Rai Cinema, Il Peccato uscirà nelle sale italiane il 28 Novembre con 01 Distribution.